Calcio a 5, nella prima gara dei playoff il Pescara esce sconfitto da Lipari
I biancoazzurri perdono 5-4 in casa del Gruppo Fassina Luparense
| di Sara Gerardi | Categoria: SportSono iniziati, con gli anticipi di ieri tra Acqua & Sapone Emmegross- Kaos Futsal e Carlisport Cogianco-Orange Asti, i play off di calcio a 5.
Il Pescara, questo pomeriggio è uscito sconfitto in gara uno per 5-4 in casa del Guppo fassina Luparense. Primo tempo superlativo dei padroni di casa che chiudono la prima frazione di gara sul 3-0 con i gol di Honorio al 2', Leitao al 5' e Taborda al 19'. Nella ripresa i veneti siglano il poker con la rete ancora di Leitao che sigla una doppietta, portando la Luparense sul 4-0.
Si sveglia il Pescara che in 8 minuti riesce a realizzare ben tre reti. Accorcia le distanze Lara al 4', al 9' è Betao che sigla il 2-4, mentre la terza rete porta la firma di Ercolessi al 12'.
Il Pescara perviene anche al pari grazie alla rete di Borruto al 15'. I padroni di casa tentano la carta del portiere di movimento pe risalire la china, inserendo Foglia e, a un minuto e 45 secondi dalla fine dell'incontro, i veneti tornano in vantaggio, siglando il quinto gol con Giasson che fissa il punteggio sul definitivo 5-4.
Il Pescara, giovedì in gara due al Palarigopiano, dovrà vincere per forza per riuscire a riequilibrare le sorti della qualificazione ed accedere all'eventuale gara 3 che decreterà chi delle due squadre passerà il turno. In caso di pareggio o di sconfitta nella gara pescarese i biancoazzurri non si qualificheranno.