Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Amatori espugna San Severo, in gara due play off i biancorossi battono i locali 73-81

Condividi su:

Colpaccio dell'Amatori Pescara in casa del San Severo; i biancorossi guidati dal coach Salvemini espugnano il campo della Cestitica per 73-81. Con un finale al cardiopalma capitan Rajola e compagni pareggiano la serie portandola sul 1-1.

Dopo la pesante sconfitta subita sabato sera, sempre sullo stesso parquet del PalaCastellana, l'Amatori è chiamata ad una prova di reazione per portare a casa il risultato tra le mura dell'infuocato tifo sanseverese. Dopo un primo quarto in equilibrio, concluso sul punteggio di 21-16 le due squadre vanno a riposo, chiudendo sul 37-36, con le due squadre che si sorpassano a vicenda.

Nel terzo quarto ancora avanti i padroni di casa che guidano il match sul 52-49. Ma nell'ultimo quarto il Pescara mette la freccia e, complice alcune ingenuità difensive e l'infortunio del giocatore pugliese Quarisa, i biancorossi si portano a + 9. Luce accesa per il roster guidato da Pepe e Rajola che non si fa distrarre dal vero black out, quello dell’impianto pugliese rimasto al buio proprio nel miglior momento dei pescaresi.

La gara si conclude con la sconfitta della compagine di casa guidata da coach Coen e la vittoria dei pescaresi con il punteggio di 73-81. Giovedì sera, al Pala Elettra alle ore 21:00, si replica a Pescara in gara tre. Per l'occasione i giocatori biancorossi a mezzo social hanno chiamato a raccolta tutta la città per sostenere i colori pescaresi, un'eventuale vittoria consentirebbe il sorpasso dei pescaresi e un ottimo vantaggio in vista di gara 4 che si giocherà nuovamente a Pescara. Da segnalare i 23 punti di Simone Pepe, i 13 di Rajola e Marco Timperi, i 12 di Bini e 10 di Capitanelli; i biancorossi mandano in doppia cifra ben 5 giocatori. Per il San Severo in doppia cifra solo Nongo Ikangi con 24 punti.

Allianz Cestistica Città di San Severo – Amatori Pescara 73-81 (21-16, 37-36, 52-49)
Allianz Cestistica Città di San Severo: Marmugi 6, Romano n.e., Ricci 8, Cena 8, Quarisa 8, Scarponi 6, Ciribeni 9, Dimarco 7, Varrone, Ikangi 24. All.: Coen
Amatori Pescara: Pepe 23, Rajola 13, De Vincenzo 8, Di Fonzo n.e., Di Donato 2, Bini 12, Capitanelli 10, Polonara, Marco Timperi 13, Matteo Timperi n.e. All.: Salvemini

Condividi su:

Seguici su Facebook