Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sogno continuA, l'Amatori batte la Poderosa Montegranaro 78-72

I biancorossi in gara 4 pareggiano la serie 2-2 e superano la compagine marchigiana

Condividi su:

Il sogno continua: l'Amatori Basket Pescara, in gara 4, e davanti ad un PalaElettra gremito malgrado il giorno lavorativo, batte la Poderosa Montegranaro per 78-72, pareggiando la serie sul 2-2.

Nel primo quarto avanti i biancorossi con il punteggio di 27-21, e nell'intervallo lungo, complici alcuni errori sotto canestro, gli ospiti non riescono a pareggiare, e l'Amatori va al riposo sul +4, con il parziale di 47-43. 

Nel terzo quarto l'Amatori soffre la difesa asfissiante e le triple degli ospiti, e la squadra capitanata da capitan Rajola va sotto per 58-62. 

Nel quarto ed ultimo parziale, alcuni errori ai tiri liberi fanno inzialmente disperare il pubblico di casa, ma due triple di seguito di Pepe rimettono in corsa la squadra di casa che permane al pareggio sul 70-70.

Negli ultimi 2 minuti di gioco la Poderosa, forse a causa della stanchezza, sbaglia alcuni tiri a canestro e i biancorossi con Capitanelli mettono al sicuro il risultato, vincendo la gara con il punteggio di 72-78.

I pescaresi, mercoledì sera in gara 5, a Montegranaro, tenteranno l'impresa di espugnare il fortino marchigiano e prenotare un posto per la A2. La vincitrice del girone D affonterà a Montecatini Terme le vincitrici dei gironi A, B e C, l'11 e 12 giugno, dove si assegneranno tre posti per la promozione in serie A2.

Da segnalare i 32 punti di Simone Pepe, i 12 di Matteo Bini e gli 11 di Capitanelli e Marco Timperi. Per gli ospiti vanno in doppia cifra, Di Trani, Broglia e Sanna con 11 punti, 12 Rossi e 10 Gatti.

Condividi su:

Seguici su Facebook