Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Amatori cade a Giulianova, alla prima di campionato i pescaresi battuti 69-57

Condividi su:

Nella prima giornata del campionato di basket di serie B 2016/2017 l'Amatori Pescara rimedia una sconfitta nel derby contro il Giulianova. L'Etomilu, davanti al pubblico amico, batte la compagine pescarese con il punteggio di 69-57. Nel primo quarto avanti i pescaresi per 11-17, con 5 punti a testa tra Pepe, Bini e Di Donato, 2 per Capitanelli. Nell'intervallo lungo, le due squadre vanno al riposo sul 31 pari, con i padroni di casa abili a recuperare i 6 punti di svantaggio.

Nel terzo quarto alcuni errori a canestro permettono ai padroni di casa di allungare, dopo un minuto di gioco, sul punteggio di 37-31, ma un tiro da due di Battaglia e una bomba da tre di Grosso riportano l'Amatori a -1.

I padroni di casa sembrano avere una maggiore concretezza sottocanestro e un'abilità nel recuperare palle perse e il terzo quarto si conclude sul 47-41, con i locali nuovamente avanti con un +6. Nell'ultimo quarto Pelliccione riporta subito l'Amatori a -4, ma un tiro da 3 di Gallerini porta i padroni di casa sul + 7, Pelliccione sbaglia prima un canestro poi un tiro libero e il Giulianova ne approfitta con Sacripante, che infila un tripla e porta i teramani sul punteggio di 53-44 a 8 minuti dalla fine.

A quattro minuti dal gong finale Colonnelli, grazie a due tiri liberi, porta i giallorossi sul punteggio di 61-47, con l'Amatori che realizza soltanto 3 punti in 4 minuti. La partita si conclude con il punteggio finale di 69-57, con l'Amatori che concretizza nei minuti finali 10 punti, che però non bastano per portare a casa la gara.

Arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Salvemini. Il Giulianova conquista invece i primi due punti del campionato. Nel prossimo incontro, domenica alle ore 18.00, l'Amatori affronterà il Quarta Caffè Monteroni Lecce, al Palaelettra di Pescara.

Il Tabellino

Etomilu Giulianova

Colonnelli 17 punti, Gallerini 15 punti, Rosa e Ricci 9 punti, De Angelis 8 punti, Di Diomede 6 punti, Sacripante 3 punti.

Amatori Pescara

Battaglia 11 punti, Grosso 10 punti, Bini 9 punti, Di Donato 8 punti, Pelliccione e Pepe 7 punti, Capitanelli 5 punti

Condividi su:

Seguici su Facebook