Dopo la delusione dovuta alla retrocessione nel campionato di serie B, ieri sera a Piazza Salotto, di Pescara, il Delfino ha riacceso l’entusiasmo dei suoi tifosi. L’obiettivo della società quest’anno è di riavvicinare i pescaresi ai colori biancazzurri, davvero non potevano sperare in qualcosa di meglio. Migliaia erano, i supporters biancazzurri accorsi per assistere alla presentazione delle nuove divise per la stagione 2013-2014, e contestualmente, a quella della nuova squadra.
Era presente tutto il gruppo biancoazzurro, dirigenza, responsabili del settore giovanile, tutto lo staff medico-sanitario, il comparto logistico-amministrativo, uno scrosciante applauso a Vincenzo Zucchini, assente per motivi di salute. La serata è stata presentata da una delle voci storiche del calcio pescarese: Enrico Rocchi.
Tra i più acclamati Birkir Bjarnason, Matti Nielsen, Riccardo Maniero, Nello Cutolo, fischi per Emmanuel Cascione. Intelligente Terlizzi a non farsi vedere.
Le nuove maglie, le quali sono ancore prive di main sponsor, sano così disegnate: La prima è ovviamente biancazzurra con una striscia centrale più grande rispetto alle altre, la seconda rossa, addio casacche gialle, che con la grigia saranno utilizzate per i portieri, la terza blu con inserti a striscia bianchi e azzurri. Avranno tutte il colletto e i numeri sano bicolori, sfondo blu e bordi bianchi per la prima, il contrario per la seconda e la terza. Le maglie hanno il marchio dell’Errea.
Primo impegno in Coppa Italia contro il Pordenone, domani, alle 20:45. Le maglie da gara che indosserà contro il Pescara saranno poi messe all’asta, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. L’entusiasmo pare essere tornato ai soliti livelli dopo che nella stagione passata si era certamente smorzato.