Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Naiadi 2020', giovedì l'atteso taglio del nastro per la nuova gestione

L'11 luglio la cerimonia di inaugurazione della piscina olimpionica dell'impianto sportivo pescarese

redazione
Condividi su:

Scatta il conto alla rovescia per la cerimonia d’inaugurazione della piscina olimpionica dell’impianto sportivo “Le Naiadi”.

Giovedì 11 luglio, alle 18.30, la vasca 50 metri, dove nel 2009 Federica Pellegrini fece il record mondiale nei 400 metri stile libero, verrà restituita alle società sportive e ai cittadini che già dal prossimo lunedì 15 luglio potranno nuovamente utilizzarla.

L'evento, che verrà condotto dal giornalista Luca Di Nicola, prevede la benedizione della piscina e l’esibizione del soprano Sandra Buongrazio che intonerà l’Inno di Mameli. A seguire i saluti istituzionali delle autorità presenti, tra cui il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, gli assessori della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris e Mauro Febbo, rispettivamente agli impianti sportivi e al turismo, il sindaco Carlo Masci e i vertici regionali del Coni e della Fin, Enzo Imbastaro e Cristiano Carpente.

A seguire, verrà recitato un brano della poesia di Gabriele D’Annunzio che ha ispirato il logo “Naiadi 2020” e le conclusioni saranno affidate a Nazzareno Di Matteo, direttore generale della nuova gestione.

Condividi su:

Seguici su Facebook