“Ho l’ onore oggi di dare l’addio, in qualità di responsabile del Dipartimento nazionale sport UDC, al forse più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona è un grande dolore per tutti gli amanti del calcio e dello sport in generale”.
Così Vincenzo Serraiocco, responsabile nazionale del Dipartimento Sport dell’Udc che, a nome del partito che rappresenta vuole ricordare il sessantenne calciatore argentino, morto nel pomeriggio per un arresto cardiocircolatorio.
“Maradona era ed è il calcio, e la sua dipartita inaspettata, nonostante come avevamo appreso dalle cronache, era reduce da un delicato intervento chirurgico al cervello, ci lascia attoniti, addolorati e senza parole. Da uomo di sport e da appassionato di calcio oggi ricordo i trionfi di Diego Armando Maradona nel nostro calcio con la maglia del Napoli con cui ha vinto lo scudetto, ma tutti ricordiamo le sue gesta anche con la Nazionale argentina. Maradona - ha aggiunto il responsabile del Dipartimento nazionale Sport UDC - è stato una leggenda del calcio, e oggi se ne va un pezzo di storia del calcio mondiale che in Abruzzo ha giocato all’Adriatico di Pescara ha giocato con il suo Napoli. Addio Campione”.