Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ASD Fater Angelini Abruzzo apre le porte al calcio femminile

Due giorni, venerdì 30 e sabato 31 dalle ore 18, dedicati al nuovo progetto che non si ferma al calcio per le bambine

Condividi su:

Un nuovo progetto è pronto a partire per L’Associazione sportiva dilettantistica Fater Angelini Abruzzo: l’avvio della scuola calcio femminile completamente gratuita.

Ed è per questo che l’associazione ha pensato a due giorni, dei veri e propri Open Days, dedicati alla promozione di questa iniziativa in programma venerdì 30 e sabato 31 luglio dalle ore 18 presso il Centro Sportivo Fater in Via Raiale, 108 Pescara.

Dal prossimo mese di settembre fino al mese di giugno verranno infatti attivate sessioni di allenamento completamente gratuite, rivolte a bambine dai 6 ai 12 anni compiuti.

Al suo interno in realtà c’è in cantiere un’altra grande iniziativa: dalla prossima stagione sportiva, l’Associazione proverà a creare anche la Quarta Categoria Abruzzo per persone con disabilità cognitivo-relazionale e patologie psichiatriche.

“L'obiettivo principale del progetto – afferma Michele Galanti, responsabile del settore giovanile - è promuovere l'inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l'uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio. L'implementazione del progetto è a sua volta totalmente supportato dalla Fater S.p.a.”.

Condividi su:

Seguici su Facebook