Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Pescara Crabs incontrano in partita secca i Messina Caribdes

'incontro valevole per il primo turno dei playoff del Campionato Nazionale CIF9 ci sarà Domenica mattina

Condividi su:

In un’insolito orario (le 11 del mattino), domenica 27 maggio, presso il Campo Sportivo Zanni, si terrà il primo turno dei playoff (in gergo wildcard) che vedrà contrapposti i Crabs ai Messina Caribdes.

La formula dei playoff di ques’anno prevede che accedano alla post season ben 24 squadre: le prime due dei 9 gironi e le 6 migliori terze. Le 24 squadre vengono geograficamente divise in North Conference e South Conference; all’interno di queste, le prime 4 teste di serie saltano il primo turno di playoff (wildcard) mentre le rimanenti 8 si scontreranno con la solita formula in cui la miglior classificata incontra la peggiore e la migliore ha il favore di giocare in casa. Nel turno successivo le vincenti delle wildcard si scontreranno, nei quarti di finale di conference, con le migliori 4 squadre.

In quest’ottica si è delineato il primo scontro tra Crabs (record di stagione, 5 vittorie ed una sconfitta) e Caribdes (record di stagione 3 vittorie e 3 sconfitte), primo nella storia tra le due franchigie: i siciliani giungono sull’Adriatico non per una semplice gita di piacere.

La determinazione dei Caribdes è ben nota ma i Crabs sono intenzionati a confermare i risultati positivi di questa stagione 2012, seppur con alti e bassi, nonché a mantenere imbattuto il proprio campo. Dopo l’ultima partita vittoriosa contro i Salerno Eagles dello scorso 5 maggio, gli uomini di coach Patroncino hanno continuato ad allenarsi duramente per mantenere alto il livello tecnico/atletico. L’infermeria è comunque sempre affollata ma per la partita di domenica poche saranno le defezioni.

Lo scontro tra le due squadre non prevede appello: chi perde, torna a casa e sarà costretto ad abbandonare il torneo. Sarà una partita dura in cui entrambe le squadre venderanno cara la pelle. A beneficiarne sarà certamente lo spettacolo e per i Crabs si prospetta la ghiotta opportunità di migliorare il brillante risultato dello scorso anno superando il primo turno dei playoff (lo scorso anno bloccati dai Palermo Cardinals) e cercare di rinverdire i fasti di fine anni ’80 quando furono vinti due campionati consecutivi!!!

Appuntamento, quindi, per domenica 27 maggio: kick off alle ore 11.00, Campo Sportivo Zanni.

Vi aspettiamo!!!

Buon football a tutti!!!

Condividi su:

Seguici su Facebook