Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lo stadio Adriatico di Pescara ospiterà la Nazionale Under-21

Gli Azzurri giocheranno in amichevole contro l'Inghilterra. Anche Castel di Sangro ospiteranno l'Italia per la gara contro il Giappone

Condividi su:

Dopo l'Inter, che scenderà in campo sabato 6 agosto in amichevole contro il Villareal lo Stadio Adriatico di Pescara ospiterà la Nazionale Italiana Under-21 allenata dal CT Paolo Nicolato. Gli Azzurrini affronteranno, sempre in amichevole, l'Inghilterra.

Non solo Pescara ma anche Castel di Sangro, che da oggi ospiterà il Napoli per il ritiro precampionato, accoglierà gli Azzurrini per l'altra amichevole contro il Giappone. L'Italia scenderà in campo giovedì 22 settembre all'Adriatico mentre la sfida contro il giapponesi è programmata per lunedì 26 settembre allo stadio “Teofilo Patini”.

Imbattuta nelle gare disputate a Pescara (4 vittorie e 1 pareggio) e Castel di Sangro (5 successi e 1 pareggio), l’Under 21 è in lieve vantaggio nel bilancio dei confronti con l’Inghilterra: 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’unico precedente con il Giappone risale invece al 15 agosto 2004, quando al torneo di calcio dei Giochi Olimpici, chiusi dall’Italia al 3° posto, gli Azzurrini si imposero 3-2 grazie ad una doppietta di Alberto Gilardino e ad un gol di Daniele De Rossi.

GIOVEDI' 22 SETTEMBRE ITALIA-INGHILTERRA (Stadio Adriatico “Giovanni-Cornacchia” di Pescara)

LUNEDI' 26 SETTEMBRE ITALIA-GIAPPONE (Stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro) 

Condividi su:

Seguici su Facebook