Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 9 Febbraio le Lobsters Pescara giocheranno contro le Vibrie Salento a Lecce

Condividi su:

Le Lobsters Pescara si preparano alla trasferta di domenica 9 Febbraio in quel di Lecce.

Le Aragostine restituiscono il favore alle amiche Vibrie - neo squadra salentina - raggiungendole per una giornata all'insegna del Football e del divertimento.

In un clima del tutto amichevole, le due compagini si sfideranno testando schemi e giocatrici in vista del Campionato 2014 ormai alle porte e al quale entrambe le squadre parteciperanno.

Il presidente della società Crabs Pescara, Daniele Mancini, molto soddisfatto della collaborazione nata con il team pugliese, afferma:
"È stato un piacere essere il banco di prova delle ragazze salentine che scendevano in campo per la prima volta proprio contro le nostre campionesse e, sebbene non siano riuscite a prevalere, hanno dimostrato di avere tutti i requisiti per essere delle valide avversarie.

Domenica toccherà alle Lobsters far loro visita e sarà un ulteriore test prima del campionato per nuove e vecchie leve."

A proposito di campionato, Mancini spiega la sua  proposta alla federazione Cifaf per la prossima stagione: "L'idea è quella di dividere il campionato in due conference (gironi) per via del numero delle squadre - una per il nord e una per il sud - in cui si disputeranno tre Bowl e nei quali verranno giocate due partite.

Tutto questo per ovviare ai problemi logistici ed i costi che le lunghe trasferte comporterebbero. Poiché le ragazze sono quasi sempre costrette ad autofinaziarsi per allenarsi e per poter giocare, alleggerire un po' le spese non mi sembra una cattiva idea.

Ovviamente il mio è un suggerimento alla Federzione, aspettiamo ancora che ci vengano comunicate le loro scelte ufficiali, ma sono comunque certo che sapranno come andare incontro alle esigenze di ogni team".

Non mi resta che augurare a Lobsters e Vibrie un grosso in bocca a lupo per la loro amichevole.

Condividi su:

Seguici su Facebook