Superato finalmente il Pineto al terzo tentativo stagionale, giovedì scorso in Coppa Italia, grazie alla rete del redivivo Edoardo Vergani, stasera il Delfino scenderà nuovamente in campo, all’Adriatico, per la 13ª giornata, contro il Rimini. I romagnoli sono impelagati nelle zone basse della graduatoria, ma reduci dal successo contro la Spal, quindi in apparente ripresa.
Per gli uomini di Zeman si tratterà di una gara fondamentale, da vincere a tutti i costi, per non dover abbandonare quasi del tutto le residue speranze di lottare per il primato, al momento distante ben dieci punti (Torres a 30, Pescara a 20). Purtroppo peseranno sicuramente due assenze: quella di Mesik in difesa e, ancor più, di Tunjov a centrocampo. Auguriamoci che i loro sostituiti sappiano sopperire in maniera degna, perché perdere il treno delle primissime fin da metà novembre sarebbe oltremodo triste.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, appuntamento il prossimo 29 novembre, contro il Latina, ancora allo Stadio Adriatico; in palio un posto per i quarti di finale, dove la vincente sfiderà una fra Catania e Crotone.
Il turno successivo di campionato (14ª giornata), originariamente programmato per domenica 19 novembre in quel di Pontedera, è stato rinviato a causa delle tante convocazioni biancazzurre nelle varie nazionali, per cui il Pescara tornerà in campo direttamente sabato 25, per la super sfida casalinga con il Cesena, che potrà così essere preparata al meglio (almeno se lo augurano tutti i tifosi).
Per oggi è tutto, la parola al campo.