Una vita dedicata alla scherma, con passione e impegno: Giuseppe Orfanelli ha ricevuto il saluto della delegazione schermistica abruzzese nel corso di un pranzo dedicato, che si è svolto sabato 26 luglio a Pescara, presso il Ristorante Nausica. Psicoterapeuta specializzato nella psicologia infantile, Giuseppe Orfanelli è stato Delegato della Federazione Italiana Scherma per l'Abruzzo dal 1986, guidando per 39 anni la scherma abruzzese con mano sicura e visione appassionata attraverso tre decenni di stoccate.
A tributare un affettuoso saluto da parte dell'Abruzzo schermistico, simboleggiato da una targa-ricordo, il nuovo Delegato per la regione Vincenzo De Bartolomeo, che ha raccolto con entusiasmo il testimone dal suo predecessore, i Presidenti delle società abruzzesi e i Delegati Provinciali della FIS.
Nel corso della lunga carriera nel mondo della scherma, Giuseppe Orfanelli era stato anche a guida del Club del Fioretto Pescara ed era stato insignito nel 2016 del Distintivo d'onore d'oro, la massima onorificenza che il CONI assegna ai dirigenti con 30 anni di servizio, oltre che della Stella d'Oro al Merito Sportivo.