Nel posticipo della decima giornata del campionato i Biancoazzurri violano Latina, mettendo in tasca il biglietto utile ad entrare nel roster delle magnifiche otto, che proprio a Pescara si contenderanno per la terza volta di fila la Coppa Italia: parliao della Final Eight.
Batutto il Rapidoo Latina, per 2-4 dopo che i Biancoazzurri erano passati in svantaggio: ad aprire le mercature inftti sono stati i padroni di casa con Bacaro, il Pescara pareggia poi con Rogerio, ma nemmeno il tempo di esaultare che un retropassaggio sbagliato consente la punizione dal limite agli avversari: batte Menini, che serve Bacaro che trafigge di nuovo il portiere del Pescara: è 2-1 per i padroni di casa, di nuovo in vantaggio.
Il Pescara è vivo e reagisce ma il poritere avversario nega il gol prima a Nicolodi e poi a Canal, e in seguito è il palo a salvare i adroni di casa: ma il pareggio è nell'aria. A 4 minuti dalla sirena di metà tempo, Canal regal il pareggio al Pescara: è 2-2.
Nella ripresa è ancora Canal dopo 4 mnuti a siglare una rete: quella del vantaggio del Pescara, il risultato cambia: 3-2 per gli ospiti.Basile a sei dal termine tenta la carta della disperazione, dando all’ex Menini, la casacca del portiere di movimento. Il Pescara difende molto bene e dopo aver sfiorato di un soffio il gol con Capuozzo, Canal ruba palla proprio a Menini e realizza a porta vuota il gol della sicurezza per il 2-4 finale.
Pescara sale a 18 punti, con il quarto posto alla portata, il prossimo impegno sarà in casa il 10 gennaio controla Kaos Futsal