Stamane, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la Divisione calcio a 5 ha presentato l'evento più atteso del futsal nazionale, la Final Eight 2015.
L'incontro all'ultimo respiro tra le otto aspiranti collocatesi in posizione utile nei campionati di serie A maschile, di serie A femminile e dell'U21 maschile nazionale si terrà infatti – dal 26 febbraio al 1^ marzo - per la terza volta consecutiva nei palazzetti di Pescara e di Montesilvano. Nulla di nuovo sotto il sole se non fosse per i sorteggi che hanno decretato gli abbinamenti e gli orari delle gare, in parte condizionati dal criterio dell'abruzzesità. In base a tale presupposto, escluse le componenti Under 21 che non contemplano rappresentanti della regione ospite, la manifestazione garantirà la prima serata ad una delle due maschili di A (estratta a sorte) e al Montesilvano femminile. La squadra di Francesca Salvatore esordirà contro la Lazio, mentre tra Pescara e Acqua&Sapone sarà la squadra di Colini a dare spettacolo alle 20:30 contro il Kaos di Capurso. Lo spettacolo delle ore 18 prevede tuttavia un altrettanto esaltante confronto tra Asti ed Acqua&Sapone, campione in carica ma qualificatasi in coda per la Competizione del 2015.
Testa-coda – Orlando D'Angelo - “Per noi che ci qualifichiamo come ottava, o l'una o l'altra, il risultato teoricamente non cambia. Arriviamo nell'urna di seconda fascia. In ogni caso, i precedenti con l'Asti ci vedono alla pari. Abbiamo l'obbligo di custodire la coccarda cucita sul petto lo scorso anno”. Massimiliano Bellarte - “Quest'anno siamo o per lo meno ci affacciamo nella condizione degli outsider! Ciò è dovuto ad un girone d'andata determinato da tante discriminanti che i più non considerano: tante convocazioni in nazionale, punti persi a tavolino, etc. Del resto abbiamo perso solo tre partite e pareggiato molto”.