Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montesilvano-Pesarofano 3-1, Francini: "Una buona partita con tante occasioni da gol. Abbiamo, ho sbagliato molto!"

Condividi su:

La ventesima giornata di regular season di A2 restituisce il passo triplo al Montesilvano di Ricci ormai alle porte dello stesso Pesarofano e già oltre il ponte del Cagliari, imbavagliato a 35 punti nelle otto reti dell'Orte. Tra Montesilvano e Italservice è work in progress, tanto che il secondo tempo cambia – se non tutto – almeno il risultato. Il rapporto vincitore-vinto si rivela infatti alquanto dialettico: l'iniziale 0-1 assume le sembianze del definitivo 3-1.


Work in progress - Gli ospiti costruiscono ed ottengono - sui pilastri mobilissimi di Tonidandel, di Jelavic, di Matosevic e di Lamedica – il gol del vantaggio. Lo stesso Lamedica, poco prima fermato a stento da Palusci, anticipa Bordignon nella zona rossa del Montesilvano e offre il segno a Jelavic. Provano a ristabilire l'equilibrio tanto Francini con un tocco da sotto ravvicinato, tanto Calderolli assediando il lungolinea. Insistono Francini e Correia ma Moretti occlude l'obiettivo. Nelle fila del Pesarofano è invece  il tandem Tonidandel-Lamedica a proporre il bis a Jelavic, che tuttavia – a meno 3' dalla pausa – non sintetizza il tap-in. Costretto negli ultimi secondi di gioco, Tosta - seppur in giornata da doppio passo - non coglie l'opportunità innescata dal corner di Burato e sgusciata dagli arti degli avversari. La ripresa è per il Montesilvano nel segno di Rosa, il quale – tra l'altro - appoggia centralmente la sfera a Bordignon, poi costringe Donidandel ad infierire e poi ancora sciorina un preziosismo intercettato, prima di siglare finalmente e perentoriamente il pareggio biancazzurro. Il 5 avversario prova controbattere lambendo la traversa. Dopo un tentativo di Di Pietro, Francini protegge la sfera eludendo due avversari e servendo quindi Bordignon, il quale incide con veemenza il nuovo vantaggio casalingo. A ridosso della fine, Calderolli scaglia dalla distanza un altro fulmine - a ciel non più sereno – sul recinto sguarnito del Pesarofano: così, 3-1, piacque a Zeus.


Lucas Francini – Autore di due reti pesantissime nelle precedenti sfide con la Came Dosson e con l'Orte, nonché artista di possibilità lanciate e da altri realizzate, contro l'Italservice Francini non infrange personalmente lo specchio di Moretti ma prepara e serve a Bordignon il piatto della vittoria. “Abbiamo fatto una buona partita con tante occasioni da gol ma abbiamo sbagliato molto. Io in particolare ho sbagliato molto. Quanto al gol di Bordignon, ho solo fermato la palla e alzato la testa per fare il passaggio a lui che è stato abilissimo nel trovare il tempo e lo spazio per il gol! Il gol è stato importante perché ci ha permesso di vincere. Ciò che più m'importa non è segnare ma vincere. Vogliamo andare avanti, fare i playoff, vincere”. Minimizzando il peso del nuovo contributo argentino alle maggiori imprese del Montesilvano, Francini prosegue: “Io e Rosa stiamo contribuendo a questi risultati ma dobbiamo ancora imparare tante cose che il mister vuole”.

20a giornata Serie A2 Girone A - Montesilvano - Italservice Pesarofano - 3 - 1
MONTESILVANO-ITALSERVICE PESAROFANO 3-1 (0-1 p.t.)
MONTESILVANO: Mazzocchetti, Bordignon, Francini, Burato, Correia, Palusci, Di Pietro, Rosa, Tosta, Di Risio, Calderolli, Scordella. All. Ricci

ITALSERVICE PESAROFANO: Moretti, Matošević, Tonidandel, Jelavić, Lamedica, D’Angelo, Cefariello, Bonci, Ugolini, Cuomo, Ganzetti, Dionisi. All. Osimani

MARCATORI: 11’18’’ p.t. Jelavić (M), 11’06’’ s.t. Rosa (M), 17’31’’ Bordignon (M), 19’57’’ Bordignon (M)

AMMONITI: Palusci (M), Bonci (PF)

Condividi su:

Seguici su Facebook