Il Pescara calcio che partecipa al Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti è un a un passo dalla qualificazione. La squadra non è al completo durante fine settimana si spera di avere la squadra al completo.
Otto sono i tornei e in ogni girone sono le prime quattro a qualificarsi ai sedicesimi. Due squalificati per Roberto De Cosmi in vista dell'ultima sfida di campionato della regular season di domenica prossima, contro il Pescara. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Di Pietro, espulso domenica nel match con l'Aprilia, e Ledda, fermato per aver raggiunto il limite di ammonizioni. A una giornata dal termine della Regular Season, si cominciano ormai a definire i nomi delle squadre che approderanno alla fase finale.
Oltre alla Roma, che ha il posto assicurato da qualche tempo, nella giornata di ieri anche la Lazio si è conquistata l'accesso ai sedicesimi battendo in trasferta l'Aprilia. In una gara tutt'altro che semplice. Infatti, a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Ceraldi, ma la squadra di De Cosmi (che guidava i suoi da lontano perché squalificato) è riuscita a riacciuffare il pareggio con Kaloshi e poi a portarsi sul due a uno nella ripresa grazie al gol di Bezziccheri. Per quanto riguarda i giallorossi, invece, è arrivata la vittoria numero ventitré nel match interno contro la Ternana; ad andare in gol sono stati Di Nolfo, Tumminello e Sgambati. La venticinquesima giornata, quindi, diventa fondamentale solo per quanto riguarda il quarto posto, perché Roma, Ascoli e Lazio hanno ormai il pass per le finali.
Un punto sotto i biancocelesti c'è ora il Pescara, che ha sconfitto il Latina con un netto quattro a zero frutto delle reti di Grasso, Comparelli e Del Sole, autore di una doppietta. Nel prossimo e ultimo turno, gli abruzzesi affronteranno proprio la Lazio e vorranno vincere per non rischiare di lasciarsi sfuggire all’accesso ai sedicesimi. Infatti, la squadra di Mancini potrebbe essere insidiata dal Perugia, che ha strapazzato L'Aquila con un nettissimo 12-0 e che domenica prossima andrà a Fondi a giocare con una compagine reduce dall'uno a uno di Teramo (gol di Farina e Salvatore). Per quanto riguarda le altre, la capolista Roma avrà l'opportunità di chiudere in bellezza all’Aquila, mentre l'Aprilia è attesa dal difficile match di Terni.
Prossimo turno domenica 24 Aprile ore 11:
- Ternana Aprilia
- Lazio Pescara
- Latina Foligno
- Ascoli Gubbio
- Fondi Perugia
- L’Aquila Roma
- Frosinone l’Aquila
Classifica:
- Roma 71
- Ascoli 52
- Lazio 48
- Pescara 47
- Perugia 45
- Frosinone 44
- Ternana 34
- Aprilia 32
- Latina 31
- Foligno 31
- Gubbio 27
- Fondi 21
- Teramo 5
- L’Aquila 5.