Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Femminile Pescara batte il Pizzoli ed insegue il Castelnuovo

Condividi su:

CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C ABRUZZO
8° Giornata di Ritorno – 29 marzo 2015

PESCARA. Il calcio femminile, e quindi la classe arbitrale femminile, sta acquisendo un' importanza sempre maggiore. La partita odierna, per la prima volta dall'inizio del campionato, è stata infatti diretta da un arbitro donna.
Continua la scia di risultati positivi per la Femminile Pescara che dopo il successo a Porto S'Elpidio, batte anche il Pizzoli. Ottima prestazione per tutte le ragazze a disposizione di Mister Di Giovanni, occasionalmente in rosa nella nuova divisa firmata Griffa (nella foto), che dopo il mezzo passo falso dell'andata conquistano in casa i meritati tre punti con un secco 2-0. Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo ma un'ottima Lepidi ha controllato bene l'assedio biancazzurro.
L'8° Giornata di Ritorno vede vittorioso anche il Castelnuovo che batte la Pro Vasto e si mantiene a debita distanza dalle pescaresi che rincorrono a -6 punti, con una partita da recuperare.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo in occasione delle Festività Pasquali. Le pescaresi torneranno di nuovo in campo domenica 12 aprile, data in cui affronteranno in trasferta sul campo "Ezio Pepe" la Pro Vasto Femminile.

LA CRONACA. Parte con il piede giusto il Pescara che ha un solo obiettivo: vincere. Numero di Di Febo, si libera bene e fa partire Confessore che lotta e mette in mezzo un ottimo cross non raccolto, la difesa libera l'area ma arriva a rimorchio Fiorenza che prova il tiro da fuori alto sopra la traversa.
Di Battista con un lancio pennellato lascia partire Porcù che la metta in mezzo per Paolini, la quale di testa colpisce troppo debolmente per impensierire Lepidi.
Decisamente in giornata Di Battista con un colpo di tacco in area serve un assist per Porcù che non aggancia per un soffio e l'azione sfuma.
Ci prova Confessore con un tiro da fuori area ma Lepidi, in uscita, lo neutralizza con il corpo.
Buona triangolazione Fusco-Porcù che di un niente viene fermata in fuorigioco.
Di nuovo Paolini tenta di sbloccare il risultato, lotta in area e lascia partire un diagonale che però si perde sul fondo.
Ci pensa DI BATTISTA a realizzare la rete che porta in meritato vantaggio le padroni di casa. Angolo di Di Febo, batti e ribatti in area e alla fine è Di Battista a mandarla dentro di testa.
Si fa vedere anche il Pizzoli che, su calcio d'angolo di Giuliani, non crea problemi ad Evangelista che esce e blocca in sicurezza.
Porcù, lanciata in area da un lancio lungo, prova a sorprendere il portiere in uscita con un pallonetto ma la palla esce di poco a lato del palo.
Insiste Paolini, prova il tiro da fuori ma Lepidi manda in angolo battuto da Di Febo e respinto sul fondo dalla difesa ospite. Nuovo angolo, sempre di Di Febo, questa volta bloccato dal portiere.
Buona occasione di Fusco per raddoppiare. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto corto da Di Febo, si smarca di tacco e prova un tiro a giro che non inquadra lo specchio della porta.
La Mattina la mette in mezzo per PORCU' che scatta, sguscia tra due avversarie e con un preciso rasoterra soprende Lepidi per il 2-0.
Nella mischia in area è ancora Porcù ad andare a raccogliere la palla sulla linea di fondo campo, si gira e prova il tiro, la palla balla pericolosamente su tutta la linea di porta ma finisce fuori.
Il primo tempo si chiude, con il Pescara in attacco, sul 2-0.
Riapre il Pescara con Di Battista che passa a Porcù che non riesce ad agganciare, si allarga troppo per recuperare il pallone e da posizione defilata non riesce a far partire il tiro.
E' la volta del Pizzoli. Giuliani prova il tiro, direttamente su punizione dalla distanza, ma la palla finisce alta sulla traversa.
La difesa pescarese perde lucidità e regala una buona occasione alle avversarie. Nella mischia parte un tiro velenoso che viene neutralizzato da Confessore sulla linea di porta.
Porta stregata per Paolini che, a tu per tu con Lepidi, prova il tiro di sinistro ma viene murata.
Candeloro, subentrata a Di Febo, prova subito a bucare la rete con un tiro a spiovente dalla distanza ma non va.
Ci prova anche Confessore, su cross dalla destra di La Mattina, ma il suo tiro viene bloccato a terra dal portiere.
Ancora il Pizzoli su calcio di punizione, ma il tiro non impensierisce De Ascentiis entrata ad inizio ripresa.
Come nel primo tempo è ancora il Pescara a chiudere in avanti con un tiro da fuori di La Mattina.
L'arbitro fischia e manda tutti nello spogliatoio sul definitivo 2-0 a favore delle padroni di casa.


Il tabellino dell’incontro:

PESCARA-PIZZOLI  2-0 (2-0)

PESCARA: Evangelista (dal 46' De Ascentiis), Di Febo (dal 60' Candeloro), Confessore, Riccitelli, Fiorenza, La Mattina, Porcù (dal 68' Astolfi), Fusco, Di Battista, Longo, Paolini (dal 85' Eugeni),
A disposizione: Paravia, Basciani, Di Rocco
Allenatore: Mario Di Giovanni

PIZZOLI: Lepidi, Siddi, Giuliani, Bruno (dal 82' Carulli), Lattanzi, De Santis (dal 76' Salvatori), di Stefano, Di Fabio (dal 46' Bacchetta Beatrice), Fiore (dal 66' Sellitri), Bacchetta Barbara (dal 82' Erriu'), Spagnuolo,
A disposizione: Sbocchia, Spaziani
Allenatore: Pierluigi Martinenghi

Reti: 19' Di Battista (Pescara), 29' Porcù (Pescara)
Ammonizioni: Bruno (Pizzoli)

 

RISULTATI  8^ GIORNATA DI RITORNO 29 MAR  2015

     Ha riposato     LANCIANO CALCIO FM.
  
AQUILANA - PORTO S. ELPIDIO 0  -  4
OLIMPIA FM. - FEMMINILE CHIETI 1  -  1
REAL BELLANTE - ORTONA  4  -  2
FEMMINILE PESCARA - PIZZOLI 2  -  0
CASTELNUOVO - PRO VASTO FM. 4  -  0

  
  
C L A S S I F I C A


46 CASTELNUOVO VOMANO(**)
40 FEMMINILE PESCARA (*)(**)
29 REAL BELLANTE (*)(**)
27 INTREPIDA ORTONA
27 PRO VASTO FM. (*)(**)
19 PORTO S. ELPIDIO (*)
14 LANCIANO CALCIO FM. (*)(**)
13 PIZZOLI(*)(**)
  7 AQUILANA (*)(**)
  0 OLIMPIA F.LE (*)(**)
  0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti
  
PROSSIMO TURNO 
9^ GIORNATA DI RITORNO  12 APR  2015

  
      Riposa FEMMINILE CHIETI
  
PIZZOLI - AQUILANA

LANCIANO CALCIO FM. - CASTELNUOVO 

PRO VASTO FM. - FEMMINILE PESCARA

INTREPIDA ORTONA - OLIMPIA FEMMINILE

PORTO S. ELPIDIO - REAL BELLANTE

 

Condividi su:

Seguici su Facebook