Scuole di ogni ordine e grado chiuse, a partire dalle ore 12 in punto, per permettere ai ragazzi di rientrare tranquillamente a casa e di partecipare alla festa della settima tappa del 96° Giro d’Italia che oggi arriverà a Pescara.
Divieti di sosta su corso Vittorio Emanuele e piazza della Repubblica scattati già alle 19 di ieri, parcheggi delle aree di risulta, piazza Primo Maggio e via Gramsci off limits per l’intera giornata odierna, quando mezza città sarà di fatto chiusa al traffico e blindata già dalle 13 per aspettare i campioni della carovana rosa.
Questi i contenuti delle ordinanze viarie assunte in vista della tappa pescarese del Giro d’Italia in programma oggi pomeriggio. "Pescara - hanno detto gli assessori Ricotta e Fiorilli - si prepara a un grande evento di respiro e di portata internazionale, che per un giorno ci proietterà sugli schermi del mondo, consentendoci di mostrare le nostre migliori risorse, la nostra terra e le sue ricchezze, con un’operazione di marketing turistico straordinaria".
A salutare il Giro d’Italia ci saranno anche i componenti del Comitato anti-antenne di San Silvestro che, contrariamente a quanto minacciato nei giorni scorsi, non occuperanno alcuna strada, ma esporranno i propri manifesti di protesta.