Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lapadula fa "volare" il delfino: il Pescara batte la capolista Cagliari 1-0, e Melchiorri sbaglia panchina

Condividi su:

Lapadula mette le ali al Pescara; è l'attaccante torinese classe 1990 che, alla sua seconda rete consecutiva mette la  firma sulla vittoria del Pescara contro il Cagliari. In un Adriatico con il pubblico delle grandi occasioni, complice la bella gionata di sole, la squadra di casa vince e convince battendo di misura la capolista per 1-0.

 Parte meglio il Pescara e al 4′ Cocco ha subito la palla per sbloccare il risultato ma la spara addosso a Storari in uscita. Al 14′ è Torreira vicino al gol ma calcia alto. Al 37′ Cagliari in 10:  Di Gennaro commette fallo su Verre, ammonito  protesta platealmente nei confronti del direttore di gara sbattendo il pallone per terra, e quest'ultimo lo ammonisce nuovamente. Al 41′ Lapadula calcia debolmente tra le braccia di Storari da buona posizione, vanificando una ghiotta chance. Si va al riposo sullo 0-0.

Si riparte dagli stessi 21 che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 7′Pescara in vantaggio: Lapadula trafiggeStorari con un destro, esplode l'Adriatico. Subito dopo Oddo sostituisce Valoti con Caprari. Proprio quest'ultimo al 11' costringe al miracolo il portiere ospite che respinge il tiro dalla distanza, che termina in corner.

Al 16′ è ancora Storari  a dire no a Torreira da pochi metri. Al 20′  debutto di Campagnaro che rileva Cocco. Al 28′ Selasi sostituisce Torreira. Episodio divertente al 34′: Sau sostituisce Melchiorri e l’ex di turno sbaglia panchina dirigendosi verso quella biancoazzurra. Non succede più nulla fino ai 6 minuti di recupero. L'arbitro decreta la fine della partita ,con il Pescara che batte meritatamente la capolista e vola a 9 punti, frutto di 2 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta. Sabato trasferta nella vicina Ascoli e poi di nuovo trasferta in quel di Trapani. Il Pescara può finalmente tornare a sorridere.

Condividi su:

Seguici su Facebook