Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

DiVino Aprutino, il tempo ritrovato e assaporato

Debutta a Loreto Aprutino il 16 e 17 luglio DiVino Aprutino, evento dedicato alle eccellenze della produzione vitivinicola locale in chiave lounge

| di Mirko Torelli
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Debutta a Loreto Aprutino il 16 e 17 luglio DiVino Aprutino, evento dedicato alle eccellenze della produzione vitivinicola dell’area abruzzese.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 20.00 negli spazi della restaurata Oleoteca Regionale in via Mercato, nei giardini e nelle terrazze antistanti, un luogo di grande fascino che sovrasta la splendida Fonte Grande, fontana monumentale ottocentesca illuminata per l’occasione.

La prima edizione di DiVino Aprutino è dedicata al tempo, da assaporare e riscoprire. Come suggerisce lo slogan dell’evento, “Assapora il tuo tempo”, Divino Aprutino non propone il tradizionale percorso di degustazioni per pochi, ma uno spazio aperto a tutti dove il grande assente della vita quotidiana, il tempo, è l’elemento principale da ritrovare.

Tempo per parlare, ridere e rigenerarsi, dove incontrare le migliori Cantine locali in un ambiente unico, con location da lounge bar all’aperto, e assaporando prelibatezze gastronomiche da gourmet, accompagnati dalle note jazz del Pino Ruggieri Swing Trio, che si esibirà da vivo nelle due serate dell’evento.
DiVino Aprutino vede la partecipazione di Cantine prestigiose, affermate o emergenti, come Azienda Agricola Costantini Antonio, Azienda Marramiero, Azienda Vinicola Talamonti, Cantina Colle del Sole, Cantina Di Biase, Cantina Falon, Cantina Wilma, Cantine Bosco Nestore, Casa Vinicola Roxan, Ciavolich Vini, Contesa, Lampato, Tenuta De Melis, Tenuta Del Priore, Tenuta Torre Raone.

DiVino Aprutino è organizzato da ProLoco Aprutina 2014 con il patrocinio del Comune di Loreto Aprutino, Assessorato alle Tradizioni Locali della Regione Abruzzo, UNPLI Abruzzo, UNPLI Provincia di Pescara, Movimento Turismo del Vino Abruzzo, CRAM, Le Donne di Vino Abruzzo e in collaborazione con la cooperativa COGECSTRE.

Divino Aprutino 17/17 luglio 2016 ore 20:00 Oleoteca Regionale, via Mercato, Loreto Aprutino (PE)

A disposizione di tutti i partecipanti un BUS Navetta gratuito con partenza dal Piazzale del Supermercato “SI con Te”

INFO:

proloco_aprutina014@libero.it

Facebook

Mirko Torelli

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK