Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cura del bene comune, successo per lo “Street Illusion”

L’iniziativa, inaugurata dall’Associazione Pro Loco Ville Montesilvanesi, è patrocinata dal Comune di Montesilvano

Redazione
Condividi su:

Grande successo per lo “Street Illusion”, l’iniziativa inaugurata dall’Associazione Pro Loco Ville Montesilvanesi e patrocinata dal Comune di Montesilvano che nasce con l’intento di sensibilizzazione i più giovani alla cura e al rispetto del territorio e dei beni comuni. 20 i ragazzi dai 6 agli 11 anni che, sabato scorso, hanno dato un tocco di colore ai marciapiedi del lungomare di Montesilvano, all’altezza di “Mare Senza Barriere”.

“I marciapiedi a ridosso del mare - ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Roberto Di Basilico - diventano non solo luogo in cui riversare colore e creatività, ma anche un posto dove poter godere, tutti insieme, dei luoghi comuni a pochi metri dall’immensità del mare, nel rispetto dell’ambiente”. Un’iniziativa del tutto gratuita che, ogni sabato, accompagnerà per intero il mese di aprile, per un totale di quattro incontri. Per chi parteciperà alle giornate di “Street Illusion”, inoltre, è previsto un piccolo premio.

Per una migliore organizzazione e riuscita dell’evento, è necessaria la prenotazione al numero telefonico riportato sulla locandina. I ragazzi saranno supportati, accompagnati e seguiti dai responsabili della Pro loco. Presenti all’avvio del progetto, lo scorso sabato, anche l’assessore al Turismo Daniela Renisi, il consigliere Adriano Tocco, il presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Claudio Ferrante e l’Associazione Formula con la presidente Debora Donatone. Dal tratto di spiaggia di “Mare Senza Barriere” da cui è partito il progetto, i colori e il messaggio sociale dello Street Illusion si estenderanno, man mano, anche in altre zone della riviera di Montesilvano. Prossimo appuntamento sabato 13 aprile.

Condividi su:

Seguici su Facebook