A Loreto Aprutino apre i cancelli ad agosto e settembre il Parco dei Ligustri

| di la redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

A Loreto Aprutino apre i cancelli, nei mesi di agosto e settembre, il "Parco dei Ligustri", un parco che è nato da un'idea di Alberto Colazilli.

Alberto apre il parco a turisti e appassionati di botanica, arte del giardino e grandi alberi e spiega come sia possibile visitare, accompagnati da una guida, il paesaggio e i giardini storici, le vedute pittoriche, il viale storico monumentale, i grandi alberi, gli antichi Buxus sempervirens, il palmizio lussureggiante, le fioriture di stagione, venendo a scoprire la storia e le caratteristiche delle principali specie botaniche.

Alberto spiega come si è sviluppata la sua sua idea del Bosco pittoresco: "il Bosco Pittoresco è nato in quattordici anni di lunghi restauri e riqualificazioni, piantando centinaia di arbusti, alberi e specie botaniche particolari che col tempo hanno realizzato un quadro naturalistico di notevole bellezza che si anima attraverso la luce, nelle giornate di sole, durante la pioggia e al crepuscolo".

Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione. Per info www.villadeiligustri.com

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK