Stop alle auto oggi in piazza della Repubblica che verrà letteralmente invasa e ‘occupata’ dalle vetture d’epoca. L'iniziativa è promossa nell’ambito della Transappenninica Rotariana. Dalle storiche Rolls alle Bentley, l’intera piazza entrerà in una dimensione storica riportandoci indietro nel tempo a bordo di quattro ruote.
“Lo scorso 19 marzo – ha spiegato l’assessore Fiorilli – gli uffici hanno ricevuto la proposta di ospitare a Pescara una tappa della ‘Transappenninica Rotariana’ che porta in tour le migliori e più belle auto d’epoca di tutti i tempi. I nostri uffici hanno accolto la proposta e autorizzato la manifestazione che sicuramente richiamerà il pubblico degli appassionati e non solo, considerando, peraltro, la concomitanza con un altro evento in corso in piazza Salotto, ossia il Mercatino Originale Francese. Per ospitare l’evento abbiamo individuato piazza della Repubblica, a ridosso della vecchia stazione ferroviaria, oggi Centro di Ricerca in Astrofisica relativistica”.
Dalle 18 alle 20.30 è stato istituito il divieto di transito, sosta e fermata nella piazza che sarà interamente occupata da decine di auto d’epoca, provenienti da pregiate collezioni private. I divieti entreranno in vigore oggi.