Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sagra della Mugnaia e La Notte nell'Ilex, ad Elice arriva la rievocazione storica medioevale più famosa d'Abruzzo

Condividi su:

Giunta alla XII edizione la rievocazione medievale “La Notte nell’Ilex”torna anche quest'anno ad allietare le serate abruzzesi. Attestata come tra le migliori rievocazioni storiche del territorio italiano continua la sua collaborazione con la “Sagra della Mugnaia” prodotto tipico d’eccellenza della Vallata del Fino nella provincia di Pescara, ad Elice. Un intero borgo medievale in costume, più di 400 figuranti animeranno le ambientazioni e le antiche vie del centro storico facendo piombare i visitatori nell'atmosfera di mille anni fa.

Dal 6 al 13 Agosto ad Elice, la rievocazione medievale prenderà vita garantendo tutte le sere spettacoli itineranti per grandi e piccini, stand enogastronomici di ristoro e mercatini medioevali. Il Borgo fornirà diverse ambientazioni come, il Rogo della Strega,la Fonderia, il Patibolo dell'Impiccato,l'Accampamento dei Saraceni e degli Armigeri,il Fosso dell'Imboscata,la Bottega del Falegname,la Taberna delle Lupanare,l'Astronomo, il Teatro dei Burattini, il Tiro con la Balestra,la Bottega del Liutaio,l'Orto delle Spezie, la Sala delle torture,la Corte in Giostra,il Convento, la Cartomante dell'amore,lo Scalpellino, il Tribunale e tanti altri.

Parteciperanno e allieteranno le serate diversi gruppi come: la Compagnia del Lupo Errante,la Fratellanza dello Scorpione,i Giullari dell'allegra brigata,Cavalieri dell'Ilex,gli Armigeri della città di Bucchianico,Tamburini dell'Ilex,Guardiani dell'Oca, e tanti altri.

Musiche, balli, spettacoli teatrali e rivisitazioni medioevali per 8 giorni di divertimento per tutte le età. L'ingresso alla sagra è di 5 euro ma è possibile prenotare il biglietto online o usufruire dei diversi pacchetti. Qui tutte le informazioni dedicate con il relativo programma .

Condividi su:

Seguici su Facebook