Un’edizione che si annuncia di grande interesse e ricca di avvenimenti, quella di quest’anno, in programma domani, venerdì 15 gennaio, dalle ore 17:00 e fino a mezzanotte.
Nel pomeriggio gli alunni e le alunne del glorioso istituto pescarese saranno i protagonisti, anche tramite lo svolgimento di tornei sportivi, mentre, fra un’esibizione e l’altra in programma, alle ore 18:30 inizierà un’appassionante Tavola Rotonda dal titolo “Miti e Misteri al Liceo Classico”, con importanti ospiti del mondo dell’insegnamento, della cultura e della politica locali, quali Gaetano Bonetta, Carmine Catenacci, Marco Riario Sforza, Sara Santoro, Marinella Sclocco e Daniela Senepa, che si confronteranno con alcuni alunni.
Come ha ricordato la Dirigente Scolastica, Donatella D’Amico, sarà una Notte Bianca anche e soprattutto all’insegna dell’orientamento, sia per i ragazzi e le ragazze più giovani, che intenderanno intraprendere, dal prossimo anno, il percorso Classico verso la maturità, sia per coloro i quali, prossimi alla conclusione del quinquennio, si apprestano a intraprendere gli studi universitari.
Dalle ore 21:00, sarà il celebre attore e regista Michele Placido, accompagnato nella sua performance dal musicista e compositore Davide Cavuti, a tenere banco, con letture di celebri brani classici.
Non mancheranno anche momenti di ristoro, per rendere ancora più gradevole e accogliente la visita della cittadinanza pescarese, invitata a partecipare.
Per ulteriori info visitare il sito del Liceo: http://www.liceoclassicope.gov.it/