Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 20 settembre all'Aurum concerto di beneficenza "Una Nota per la Vita" con i Simply Michael

Un'incubatrice mobile per l'Ospedale Civile di Pescara

Condividi su:

 

Domenica 20 settembre alle ore 21, presso il piazzale Michelucci dell'Aurum di Pescara, si terrà il concerto di beneficenza, organizzato dall'associazione Iside,  "Una Nota per la Vita" con i Simply Michael/Buble' Cover Band - 12  ragazzi gia' noti nel panorama musicale abruzzese che daranno vita alle musiche di Michael Bublè -  allo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un'incubatrice mobile (costo del biglietto € 10,00).

L'associazione "Iside - InSieme alle Donne nell'Essere", fondata dalla sua Presidente Annarita D'Urbano, nasce nel 2014 contro la violenza sulle donne, ma si accorge che molto spesso anche i bambini sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. In un anno e mezzo di attività  sono state organizzate diverse iniziative come una cena di beneficenza per raccogliere soldi da destinare ad una borsa di studio per un ragazzo/a meritevole donando in anonimato, e il Velo di Iside con 29 abiti da sposa raccolti, di cui 11 donati: un evento che verrà ripetuto a maggio 2016. 

Già attraverso l'evento legato agli abiti nuziali, l'associazione aveva iniziato a raccogliere fondi per poter acquistare un'incubatrice mobile da donare all'Ospedale Civile di Pescara. Con i talentuosi Simply Michael, che si esibiscono domenica prossima all'Aurum, si continua a puntare verso l'obiettivo di fornire un importante, utilissimo e necessario dispositivo sia per il trasporto in ambulanza che per lo spostamento dei neonati nei vari reparti per visite specialistiche e/o operazioni: purtroppo attualmente ciò avviene tramite piccole culle poco idonee a neonati nati prematuramente; inoltre la situazione è notevolmente peggiorata dalle chiusure di diversi punti nascita. E' stato grazie al Prof. Dott. D'Incecco, Primario di Neonatologia - Terapia Intensiva dell'Ospedale Civile,  che l'associazione Iside ha preso consapevolezza di  tutto cio' e ha individuato una valida incubatrice mobile che svolga ottimamente la sua funzione, assicurando il giusto grado di ossigenazione, temperatura, umidità e nutrimento.

Condividi su:

Seguici su Facebook