Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ASD Femminile Pescara: sconfitti Pizzoli e Bellante, semifinale di Coppa Abruzzo assicurata

Condividi su:

In attesa della prima di campionato, dopo la vittoria esagerata contro le svedesi della Danderyd Sk, le ragazze guidate da mister Di Giovanni hanno intanto esordito nell’ambito della Coppa Abruzzo, vincendo due gare consecutive, entrambe con due gol di scarto.

Nel primo turno del 20 ottobre in casa contro il Pizzoli, l’ASD Pescara ha accumulato tre reti a proprio vantaggio ad opera di Martina D’Anniballe (4′), di Natascia Litro (13′) e di Benedetta Primi (24′), subendo al 35′ con Bacchetta, la quale ha finalizzato l’unica azione in profondità del Pizzoli.

Nel secondo turno del 27 ottobre, sono andate a segno le due attaccanti di nome Martina – Di Rocco al 44′ e D’Anniballe al 45′ – permettendo all’ASD Pescara di sigillare, ancora una volta, con il finire del primo tempo, anche il risultato della sfida con il Bellante. In previsione del duello con l’Hatria in cui lo Squalo lotterà per aggiudicarsi il primo posto nel girone, il mister Di Giovanni si è detto soddisfatto sia dell’impegno che dell’entusiasmo manifestati dalle ragazze, precisando:

“la squadra è ancora molto eterogenea e deve amalgamarsi; ha buone individualità. Non appena la condizione atletica di tutte sarà accettabile, potremo dire la nostra anche in campionato. E’ sempre difficile vincere ma il gioco aiuta molto, a vincere o a perdere. Ieri abbiamo giocato tra l’altro su un campo abbastanza sconnesso”.

Condividi su:

Seguici su Facebook