Scattano i primi provvedimenti viari in occasione della festa di Sant'Andrea del prossimo weekend

| di Ufficio Stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

“E’ scattato quest’oggi il primo provvedimento viario per l’apertura delle celebrazioni dedicate alla Festa di Sant’Andrea: da oggi e sino al prossimo primo agosto sarà in vigore il divieto di transito e di fermata sull’intero tratto della golena nord che va dalla rotatoria di via Paolucci sino all’incrocio con via Spalti del Re. Il provvedimento è necessario per consentire l’insediamento dei giochi e delle attrezzature del Luna park che tradizionalmente accompagnano la festa e che già oggi hanno cominciato le fasi di allestimento. Ovviamente ai cittadini chiediamo collaborazione, ben consapevoli della rilevanza dei parcheggi posti sulla golena nord, solitamente utilizzati soprattutto dai dipendenti degli uffici pubblici immediatamente prossimi all’area, tuttavia il periodo estivo, con il primo blocco di ferie, sicuramente ci aiuta a ridurre le necessità, ricordando peraltro la disponibilità anche dei parcheggi sulla golena sud, appena al di là del ponte Risorgimento”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando la prima ordinanza firmata per le celebrazioni di Sant’Andrea.

“Come da tradizione – ha ricordato l’assessore Fiorilli – Pescara si prepara a vivere una delle feste cittadine che, con la ricorrenza della Madonna dei Sette Dolori e con San Cetteo, più di ogni altra fa parte del cuore delle radici storiche della città e ogni anno richiama migliaia di persone che per tre giorni vivono ogni momento della celebrazione, sino all’evento clou della processione che quest’anno tornerà a svolgersi in mare. Per non parlare poi delle migliaia di presenze puntualmente registrate nella lunga notte dei fuochi pirotecnici che partono direttamente dalla spiaggia. Ovviamente l’enorme afflusso dei cittadini provenienti da ogni parte d’Abruzzo ci imporrà l’adozione di provvedimenti tesi a limitare l’afflusso di auto nell’area interessata dalle celebrazioni, per lasciare spazio ai pedoni che amano passeggiare tra le bancarelle o tra le attrazioni del luna park. E la prima iniziativa adottata è scattata quest’oggi con il divieto di sosta e di transito nell’area di parcheggio del lungofiume nord, la golena, nel tratto compreso tra la scala di collegamento con via Spalti del Re e sino alla rotatoria di via Paolucci, dove sono stati posizionati i tir del Luna Park e dove sono state allestite le classiche giostre. E il provvedimento resterà in vigore sino al prossimo primo agosto. Ancora una volta facciamo affidamento sulla collaborazione dei cittadini, che tradizionalmente si ritroveranno nei festeggiamenti dedicati a Sant’Andrea, che quest’anno vivranno sicuramente un’edizione estremamente partecipata”

Ufficio Stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK