Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiuso il sottopasso di Fontanelle

Il passaggio è insicuro, durante gli allagamenti del dicembre scorso una donna rimasta intrappolata perse la vita

la redazione
Condividi su:

L'autorità giudiziaria, definendo le pompe non idonee a fronteggiare rischi di futuri allagamenti, ha costretto l'amministrazione a chiudere il sottopasso di Fontanelle.

Il Comune di Pescara ha quindi emanato una ordinanza, la numero 462, che vieta il transito ad auto e pedoni in attesa di ripristinare la situazione di sicurezza.

Durante gli allagamenti del dicembre scorso una donna, Anna Maria Mancini, perse la vita dopo essere rimasta intrappolata nella sua auto travolta dalle acque accumulatesi nel sottopasso.

I provvedimenti viari presi sono:

1) la chiusura del tratto stradale e dei relativi marciapiede di via Fontanelle, a circa 200 m dall'incrocio da via Tiburtina, direzione nord - sud, con una serie di pannellature metalliche di circa mi 2,00x2,00 opportunamente ancorate al suolo e controventate;

2) la chiusura del tratto stradale e dei relativi marciapiede di via Fontanelle. a circa 500 m da via Tirino, direzione sud - nord, con una serie di pannellature metalliche di circa mi 2,00x2,00 opportunamente ancorate al suolo e controventate, posizionati in modo da consentire l'ingresso al passo carrabile dei fabbricati presenti in loco, sul lato mare:

3) la chiusura di Strada vicina le Acquatorbida e dei relativi marciapiede, a circa 300 m dall'incrocio con la rampa del ponte carrabile situato in via Vicenza (confine con il Comune di San Giovanni Teatino), direzione monti - mare, con una serie di pannellature metalliche di circa m 2x2, opportunamente ancorate al suolo e controventate.

Condividi su:

Seguici su Facebook