Basket, all'Amatori il derby contro il Giulianova. Pescaresi al secondo posto e vittoriosi per 96-65

| di Sara Gerardi
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

L'Amatori Basket Pescara, sul parquet amico del PalaElettra, centra la nona vittoria consecutiva, battendo, in uno dei derby del girone D del campionato di serie B, i cugini dell'Etomilu Giulianova con il largo punteggio di 96-65.

Quintetto di base che vede ancora dal primo minuto il giovane Guerra nel roster pescarese, con capitan Rajola ancora fermo ai box in panchina. Nel primo quarto avanti i padroni di casa con il punteggio di 28-17, con i locali che prendono già il largo collezionando un più 11 sugli ospiti, dopo uno 0-4 dei primi minuti in favore del Giulianova.

Nel secondo quarto l'ingresso di Pelliccione e Di Donato consente ai locali di alternarsi in maniera ottimale sia in difesa che in attacco con Battaglia che fa registrare 13 punti dopo i venti. Si va all'intervallo con il punteggio di 50-30, con l'Amatori che allunga di 20 punti sull'avversario.

Nel terzo quarto qualche errore di troppo a canestro dei padroni di casa consente al Giulianova di accorciare il divario del punteggio, grazie al pivot Gallerini, autore di 13 punti, ma gli ospiti si caricano di falli e concedono molteplici tiri liberi ai pescaresi. Si va al quarto parziale con il punteggio di 79-53. Nell'ultimo quarto la gara è avviata sul binario giusto per l'Amatori che apre subito con 8 punti firmati da Pepe, 4 tiri liberi e una tripla.

L'Amatori continua a fare la partita e gli ospiti riescono ad andare a canestro solo nei minuti finali con Ricci. La partita si conclude così con il punteggio di 96-65, con uno scarto di ben trenta punti per i padroni di casa che vendicano la sconfitta subita all'andata in casa dei giuliesi. L'Amatori si piazza al secondo posto in classifica in compagnia del Bisceglie e sale a 28 punti. Nel prossimo incontro i biancorossi giocheranno in trasferta contro la Quarta Caffè Monteroni di Lecce. Top score dell'Amatori è Simone Pepe con 24 punti, seguito da Battaglia con 18, Pelliccione con 14, Grosso e Di Donato 11, Bini 10, Capitanelli 7 e Guerra 1.

Per il Giualinova miglior tiratore Gallerini con 18 punti, seguito da Ricci con 15, Rosa 12, De Paoli 8, Cianella 5, De Angelis 3, Sacripante e Di Diomede 2.

 

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK