Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pescara Sud allagata, il consigliere Seccia chiede le dimissioni del Presidente di Attiva

| di Forza Italia
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“Il cambio dei vertici di Attiva non ha evidentemente fatto bene ai servizi erogati dalla società in house del Comune di Pescara. Infatti la zona stadio stamane è stata sommersa dall’acqua a causa della non pulizia delle caditoie dell’impianto antiallagamento voluto dall’amministrazione Albore Mascia, che era riuscito a risolvere il problema nella zona dirottando sulla problematica investimenti per milioni di euro. Il disastro registrato oggi impone le dimissioni del Presidente di Attiva”.

La denuncia è arrivata dal consigliere comunale di Forza Italia Eugenio Seccia.

“E’ la seconda volta che, pur con un impianto funzionante – ha detto il consigliere Seccia – le caditoie sono state ostruite dal fogliame e da altri rifiuti non permettendo il pompaggio dell’acqua piovana nella vasca di raccolta. Nelle zone collinari di Pescara, viceversa, dove la neve è stata abbondante, si sono registrati i soliti disagi causati dalla neve. Anche se qualche componente della maggioranza posta video o foto sui social facendo vedere strade principali percorribili, a nostro avviso si evidenzia ancora di più l’incompetenza di un’amministrazione comunale che dimostra di non conoscere il territorio che si sviluppa in una serie di strade secondarie lasciate innevate e senza spargimento di sale per evitare gelate. Chiediamo al sindaco Alessandrini – ha proseguito il consigliere Seccia – vista la sua non-conoscenza del territorio, una programmazione della pulizia delle caditoie allo stadio e uno spazzamento straordinario delle strade secondarie dei colli e di San Silvestro, attività che vanno programmate senza aspettare che, al solito, siano i cittadini a segnalare queste inefficienze. Contestualmente chiediamo anche le dimissioni del Presidente di Attiva Spa che oggi ha fallito la sua mission aziendale”.

 

 

 

Forza Italia

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK