Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PD discute di Nuova Pescara, venerdi la direzione provinciale

Condividi su:

"Il Pd discute di Nuova Pescara e delle proposte di legge messe in campo dal Presidente Luciano D'Alfonso e lo fa nelle piena consapevolezza che questo tema della pianificazione strategica e condivisa da più comuni è una sfida costruttiva per la politica".

Così la segretaria provinciale del Pd di Pescara Francesca Ciafardini annuncia una direzione provinciale ad hoc convocata per venerdì 19 alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Pescara. "Faremo una discussione sui testi proposti dal Governo regionale e abbiamo intenzione di approfondire e dare il nostro contributo ad un percorso che riteniamo avviato e irreversibile - continua Ciafardini - soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione dei servizi essenziali, come l'organizzazione del ciclo dei rifiuti e i trasporti, e che dovrebbe guardare anche oltre i tre comuni oggetto del Referendum e della proposta di legge, e coinvolgere l'intera area urbana.

Per questi motivi abbiamo iniziato un anno fa a mettere al centro del nostro dibattito questo tema e per questo è stato costituito anche un tavolo di lavoro permanente tra i circoli di Pescara Montesilvano e Spoltore che si è costituito ieri alla presenza dei tre segretari di circolo. Un lavoro che punterà non solo ad affrontare i nodi burocratici e amministrativi necessari, ma ad immaginare la nuova area urbana da qui ai prossimi venti anni".

Condividi su:

Seguici su Facebook