Spigolature di laboratorio. Giovedì dalle 15 alle 18 Reading letterario

- Al: 30/10/2014, 18:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA
printpreview

Il 30 ottobre presso la Biblioteca del Liceo scientifico "L.Da Vinci" Pescara, in occasione della 1°GIORNATA NAZIONALE DELLA LETTURA NELLE SCUOLE, il Dirigente scolastico presenterà la raccolta di opere 'Laboratorio di scrittura: SPIGOLATURE'.

Il volume è realizzato con i saggi degli studenti che durante l' a. s. 2013-14 hanno frequentato il laboratorio di scrittura in biblioteca, ed è arricchito da testi di autori locali e dalle opere pittoriche di Rosa Viglietti.

Il laboratorio, coordinato dal prof. Alessandro Cortese per la narrativa e dal prof. Sandro Bernabei dell'associazione 'Graffi d'arte' per la poesia, prevedeva l'analisi delle tecniche di scrittura, la comprensione e l'interpretazione del testo.

Alle 11,00 si terrà l'incontro e la presentazione agli studenti.

Nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00 è prevista la presentazione al pubblico con l'esposizione delle opere d'arte di Rosa Viglietti presenti nel volume.

Alessandra Marrone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK