Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IncontrARTI. Parte la dodicesima edizione della rassegna

Condividi su:

Inizia con lo spettacolo “Jennifer" di Annibale Ruccellola dodicesima edizione della rassegna “IncontrARTI”, storico appuntamento che da più di dieci anni anima le attività del Cantiere Teatrale Adriatico, diretto da Milo Vallone.

Il cartellone della rassegna “IncontrARTI”, si compone di undici appuntamenti, per un totale di 14 giornate di spettacolo.

Il primo appuntamento della rassegna, ideata e diretta dall’attore Milo Vallone e che si chiuderà il prossimo 5 Giugno, sarà “Jennifer”, un allestimento tratto da "Le cinque rose di Jennifer" di Annibale Ruccello e diretto da Irene Cocchini. In scena Emiliano Scenna e Massimiliano Elia.

 Anche per questa edizione - dichiara Milo Vallone, ideatore e direttore artistico della rassegna - proseguiremo con un cartellone che rappresenta una vera e propria sintesi di ciò che da sempre, sin dal nome, caratterizza sia lo spazio che il pensiero dello stesso spazio che ospita la rassegna e le nostre attività, ossia: Cantiere.

Avremo pertanto debutti, opere prime, prove aperte, anteprime; ancora una volta "IncontrARTI" sarà un vero e proprio cantiere della creatività teatrale e dell'arte scenica.

Apriremo la rassegna con uno spettacolo che abbiamo un po' provocatoriamente voluto far debuttare proprio per la vigilia di San Valentino e in concomitanza con la finale del Festival di Sanremo: "Jennifer". Un testo forte. Un amore diverso. Uno spettacolo contro qualsiasi forma di ipocrisia. In scena poi, avremo il piacere di poter applaudire due attori molto vicini alla nostra esperienza teatrale: Emiliano Scenna e Massimiliano Elia.

La regia è di Irene Cocchini e lo spettacolo è tratto dal testo "Le cinque rose di Jennifer" di Annibale Ruccello, ed è pertanto - conclude Vallone - anche un modo di omaggiare (nel 30esimo dalla morte e nel 60esimo dalla nascita) la genialità del grande autore partenopeo.

Condividi su:

Seguici su Facebook