Domani a Pescara l'evento ‘Acquaticità e dintorni’ con la Prénatal

- Al: 06/07/2016, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Saranno le future e neo-mamme le protagoniste dell’evento ‘Acquaticità e Dintorni’ promosso dai Centri Fisioter di Pescara e Montesilvano per domani, giovedì 7 luglio, in collaborazione con l’azienda Prénatal, nell’ambito del programma di incontri ‘Mamme in Prima Fila’. Medici e specialisti incontreranno i genitori, a partire dalle 17.30, presso lo store di corso Vittorio Emanuele 123-125, a Pescara, per illustrare l’importanza dell’elemento acqua nella vita del bambino, non solo durante i nove mesi di gravidanza, ma anche subito dopo la nascita, per consentire al piccolo di continuare a mantenere un rapporto naturale e spontaneo con il suo ambiente naturale.

“La Fisioter – ha ricordato la dottoressa Serena Columbo, Direttore Sanitario della struttura di fisioterapia e riabilitazione – ha un settore che si occupa in maniera specifica della cura e del movimento per le donne in gravidanza, a volte solo per mantenere un buon tono muscolare, altre volte per risolvere anche piccole condizioni patologiche che possono determinarsi e che sono strettamente correlate allo stato di maternità, magari all’improvviso aumento di peso, o a una postura non propriamente corretta. Sicuramente fare movimento in acqua è ancora più facile, per tutti e nove i mesi, e infatti noi garantiamo attività morbida nella nostra piscina. Ma l’acqua è un’esperienza fantastica non solo per le future mamme, ma anche per i neonati, perché il contatto con l’acqua, con quell’ambiente in cui del resto hanno vissuto per i primi nove mesi nel ventre materno, è una straordinaria occasione di gioco, di scoperta, di libertà, ma soprattutto di crescita, per sperimentare le abilità motorie e affrontare le prime sfide. Domani sarà l’occasione per illustrare alle mamme le virtù dell’acqua nei primi mesi di vita del bambino, oltre che nel resto della sua esistenza, dando risposte concrete e immediate a tutti gli eventuali interrogativi che dovessero sorgere, o anche a quei pregiudizi che spesso ci portiamo dietro, come la paura di otiti nel bambino molto piccolo a contatto con l’acqua”.

A incontrare le mamme sarà, oltre alla dottoressa Columbo, anche la dottoressa Serena Di Sabatino, ostetrica specializzata nella ginnastica in acqua delle donne in gravidanza e dei neonati. La partecipazione all’incontro è gratuita, ed è richiesta solo la prenotazione della propria presenza telefonando al numero 085.387136 o semplicemente recandosi nello store di corso Vittorio Emanuele, a Pescara.

Centri Fiosioter

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK