Ad aprile è tempo di Comix! Torna il Pescara Comix & Games all'Arca

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 21/22/23 aprile al Centro Commerciale L’arca torna il PESCARA COMIX & GAMES.

L’evento, nato da un’idea di Stefano Salerno, Daniele Forcucci e Mattia Sferrella e in collaborazione da tre anni a questa parte con PINO CUOZZO, in arte Cup of Pino, è giunto ormai alla sua quarta edizione.

Patrocinato dalla PROVINCIA DI PESCARA e dal COMUNE DI PESCARA, quest’anno il “Pescara Comix & Games” aumenta i giorni della manifestazione portandoli a 3 e si pone, come ogni anno, l’obiettivo di promuovere il settore del fumetto, del web, del cosplay e del cinema in ogni sua sfaccettatura con conferenze, spettacoli, sfilate, intrattenimenti musicali e soprattutto tanto divertimento.

La manifestazione vedrà la partecipazione di autori, disegnatori, esperti del web, associazioni e artisti musicali di fama nazionale che si alterneranno durante le giornate realizzando, ognuno nel proprio settore, grandi spettacoli e restando a disposizione dei ragazzi anche per domande, chiarimenti, autografi e foto.

Il “PESCARA COMIX & GAMES” seguitissimo sui social network, è diventato un evento molto importante per la città e non solo, vista la presenza nei 3 giorni di manifestazione di tantissime persone provenienti da tutta Italia. Tra gli eventi più attesi sicuramente la conferenza del disegnatore FABIO CELONI e del doppiatore CHRISTIAN IANSANTE, l’arrivo dello staff del sito satirico di fictional news LERCIO.IT, la performance del make-up artist FRANCESCO SANSEVERINO e la gara cosplay coordinata, per la prima volta, da EPICOS.

Le conferenze e gli incontri saranno moderati da Pino Cuozzo.

Importante, in questo anno, è anche la collaborazione con POKEMON MILLENIUM che curerà un‘area dedicata al mondo dei videogames targati NINTENDO dove saranno presenti, tra le altre cose, CYDONIA e CHIARA.

In questo anno di novità, particolare attenzione va anche alla creazione della nuova mascotte NUVOLA realizzata dal disegnatore ANDREA SCOPPETTA, all’ARTIST ALLEY, l’area dedicata ai fumettisti affermati, agli autori inediti, agli illustratori e a piccole realtà editoriali, e al contest fotografico pensato e voluto fortemente da Cuozzo: il COPSLAY IN COVER, che ha visto trionfare la cosplay ALESSANDRA TRITAPEPE.

Grande attesa anche i concerti: il venerdì sera saliranno sul palco del Pescara Comix & Games nella prima parte FIORE DI LUNA, con le sue interpretazioni delle canzoni dei film Disney, nella seconda parte, invece, la serata sarà animata da STEFANO BERSOLA, cantante dei più famosi cartoni giapponesi, e PIETRO UBALDI, doppiatore famosissimo di tantissimi cartoni animati come Denver o Doraemon e di tantissimi film.

Nella sera di sabato ci sarà l’attesissimo ritorno della regina dei cartoni animati CRISTINA D’AVENA con il suo spettacolo dai mille record “SEMPLICEMENTE CRISTINA”. L'evento, in una versione speciale, sarà al centro di un’operazione di raccolti fondi.

La domenica, infine, dopo la gara cosplay, chiuderà la chermesse dei 3 giorni GIORGIO VANNI, il cantante delle più famose sigle maschili di ITALIA 1, come Dragon Ball, Maledetti Scarafaggi e L’incredibile Hulk.

L’invito che il Pescara Comix fa a tutti è di collegarsi alla pagina facebook per scoprire i tantissimi eventi e i tantissimi ospiti che saranno presenti in fiera e che daranno vita, come ogni anno, ad un grandissimo spettacolo.

Radio ufficiale dell’evento: Radio Parsifal.

Media partner: Colline d'Oro e Pescara News

ORARIO APERTURA: 10.00 – 24.00

L’EVENTO È A INGRESSO LIBERO ED È TOTALMENTE GRATUITO.

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK