Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una passione cresciuta articolo per articolo. L'esperienza di Fabio Rosica con Cittanet

Condividi su:

Manca poco alla seconda tappa di "Diventa Blogger in un Giorno" il workshop firmato Cittanet che si terrà il 5 agosto ad Agnone in provincia di Isernia in Molise.

Il workshop è dedicato alla scrittura sul web, a chi è appassionato e a chi non lo è; il corso è per tutti, anche per te che stai leggendo.

Oggi conosciamo Fabio Rosica, un altro componente della community di Blogger e di Editori liberi di Cittanet.

E’ proprio grazie ad uno dei corsi organizzati da Cittanet che Fabio si è avvicinato al mondo della scrittura, facendo risbocciare la sua passione. Tutto nasce per caso: in una riunione tra diverse associazioni pescaresi, Fabio e Francesco Spina si conoscono e quest’ultimo, co-fondatore di Cittanet, decide di invitarlo ad uno di questi workshop. Fabio, da sempre amante della scrittura, aveva coltivato la sua passione a suo modo, cimentandosi in progetti di associazioni culturali o politici.

Dopo il corso, decide così di intraprendere il percorso da blogger freelance. La passione cresce ad ogni articolo pubblicato, fino a diventare una realtà quotidiana, da affiancare al suo lavoro. Il mondo della scrittura online, tanto vasto e tanto piccolo allo stesso tempo, l’ha portato anche ad affacciarsi verso un nuovo mestiere, il copywriter:

“Mi sono scoperto un buon copywriter con la capacità di scrivere dei buoni pezzi, di mettere a proprio agio le persone e di creare feeling”.

Anche a te piace scrivere? Scopri come iniziare questa avventura!

Cosa aspettate a ritrovare in voi la stessa passione di Fabio o di Maria descritta qualche tempo fa?

Questo è un mondo aperto a tutti, anche a chi non sa scrivere ma ha voglia di mettersi in gioco: l’importante è che abbiate qualcosa da dire.

Il corso è composto da due parti:

  • Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;
  • Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Oggi, 27 luglio 2017, è l'ultimo giorno per prenotare il workshop di Agnone a prezzo scontato!

Registrati alla tappa del 5 agosto ad Agnone o guarda le altre date!

Le prossime tappe sono: il 9 settembre a San Salvo ed il 30 settembre a Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook