Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata conclusiva al mare della SICS Centromeridionale

Ho per amico un cane & Amici a 6 zampe Avis provinciale Pescara, Avis Nocciano & Avis Scafa in collaborazione con la SICS

Condividi su:

Domani, domenica 4 giugno, si concluderà la meravigliosa attività della SICS Centromeridionale con una bellissima rappresentazione a  Francavilla al Mare (CH), presso la spiaggia libera di fianco al Lido delle Rose.

Dalle 10 del mattino ci sarà una dimostrazione di salvataggio nautico con le unità cinofile in collaborazione con la guardia costiera. Ricordiamo che la SICS centromeridionale (Scuola italiana Cani Salvataggio) è in collaborazione con l’Avis provinciale Pescara, Avis Nocciano & Avis Scafa.

I progetti, “HO PER AMICO UN CANE” & “AMICI A 6 ZAMPE” , hanno avuto inizio nel mese di febbraio scorso come si può leggere nel seguente articolo

e ora vedono la loro conclusione nel modo migliore: in spiaggia, in acqua; tutti i bambini che hanno aderito ai progetti potranno così avere la perfetta dimostrazione di quanto il cane sia capace di collaborare con l’uomo ancora una volta in situazioni di pericolo, per il solo gusto di dimostrare all’amico a due zampe quanto sia riconoscente e amorevole.

E’ una lezione fondamentale, e non solo per i bambini, per il rispetto che noi dobbiamo nei confronti dei nostri conviventi non umani ma altrettanto degni di vita sul pianeta Terra.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook