Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Balneabilità in zona via Leopardi, Barbara Stella del M5S chiede chiarezza sulla delibera che approva le acque

Condividi su:

Il M5S presenta un'interrogazione regionale al Presidente della Giunta Regionale sulla delibera che approva la classificazione delle acque per la stagione balneare 2019. A firmarla e il Consigliere regionale Barbara Stella che a seguito di alcuni dati relativi alla balneabilità nella zona di via Leopardi a Pescara chiede di fare chiarezza su quanto sancito dalla Giunta di centro destra.

"Anche quest'anno a Pescara le condizioni delle acque in alcune zone sono problematiche" afferma la 5 stelle "Nonostante sul portale delle acque sembra che la situazione sia migliorata rispetto agli anni precedenti, la realtà è ben diversa. Infatti" incalza il consigliere "le acque di balneazione sottese al nuovo punto di prelievo antistante via Leopardi dovrebbero essere vietate permanentemente alla balneazione. Invece la Regione, con una valutazione su cui ho molti dubbi, ha classificato le stesse acque come n.c. ponendo un divieto temporaneo di balneazione. Le acque monitorate di via Leopardi sono le stesse acque sottese al vecchio punto di prelievo di via Balilla, che per 5 anni consecutivi sono state classificate come scarse. Il dubbio sulla balneabilità è più che fondato.

Se i sospetti dovessero essere confermati, ci troveremmo di fronte al totale fallimento della politica del comune di Pescara e della scorsa Giunta Regionale che in 5 anni non è stata capace di risolvere questo grave problema per la città di Pescara" conclude.

Condividi su:

Seguici su Facebook