Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata degli autori europei e open day serale all'Istituto Manthoné

Appuntamento lunedì 25 marzo, dalle ore 17 alle ore 19:30, nell'aula magna di via Tiburtina 202

Redazione
Condividi su:

Il corso serale dell'Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthonè di Pescara organizza un open day in presenza, con la partecipazione di tutte le sue classi e di alcune dei corsi diurni, per celebrare anche quest'anno la Giornata degli autori europei, promossa dall'Unione. Lunedì 25 marzo, dalle ore 17 alle ore 19:30, nell'aula magna di via Tiburtina 202, dopo la presentazione dei corsi di studio per adulti con i relativi sbocchi professionali si darà inizio alla seconda edizione della Giornata degli autori europei.

L'Istituto, diretto dalla professoressa Elvira Pagliuca, con questa iniziativa "si propone di avvicinare i giovani al mondo dei libri attraverso incontri coinvolgenti con autori, traduttori e professionisti del settore, offrendo così opportunità preziose di crescita personale e collettiva".  Gli studenti coinvolti dei corsi serali e delle classi III E, III H e V E dei corsi diurni, eseguiranno letture interpretative ad alta voce in varie lingue: Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo, passando per Prévert, Kafka, García Lorca, Dickens, Joyce e altri. 

Il programma sarà ancora più ricco grazie alla partecipazione di due autori, come previsto dal bando europeo. Margherita Cordova e Marco Fleming dialogheranno con i presenti sui contenuti dei loro rispettivi libri: La bottega magica; 72 piastrelle, 54 passi e A cavalcioni sul muro.

L'iniziativa sarà coordinata dalle docenti referenti Mariadaniela Sfarra e Roberta Polimanti, in collaborazione con le professoresse: Rita Petaccia, Silvana Britti, Simona Paluzzi, Raffaella D'Angelo, Sonia Di Massimo e Manola Di Ruggiero. Nell'anno scolastico 2024/2025, per i corsi rivolti agli studenti dai 16 ai 90 anni, oltre ai tradizionali indirizzi per futuri Ragionieri e (AFM) e Ragionieri programmatori (SIA), sarà attivo anche l'indirizzo per Geometri (CAT).

Condividi su:

Seguici su Facebook