Dal 17 al 19 maggio torna a Montesilvano il Pulpa Festival. Tema di questa edizione, la quarta, sarà l'interculturalità. Cuore pulsante dell’iniziativa, Palazzo Baldoni, che sarà il fulcro del progetto d’arte urbana con la realizzazione di murales a tema su cinque facciate. Tanti gli eventi collaterali da vivere nei tre giorni, nel cuore della città:
STREET ART - Cinque artisti internazionali: Ligama, Attorrep, Vera Bugatti, Neve e Vittorio Valiante
STREET MUSIC - DIORAMA FESTIVAL presenta due artisti internazionali: Marsiglia e Shorty
STREET ILLUSION - a cura della Proloco Ville Montesilvanesi
SPORT - Street basket con l’asd Virtus Basket, Pugilato con l’asd Di Giacomo, Hip Hop Dance con ARP Academy, Skateboard Track con FeelGood The Academy
LABORATORI - In collaborazione con La Casa di Cristina, Diversamente e PescaraBimbi. Il Diorama Festival, con la direzione artistica di Spagnuolo, costruirà un intervento di street art dedicato ai ragazzi con disabilità della Casa di Cristina sul tema “Disabilità e Originalità”
STREET FOOD con 6 food truck
DISEGNO LIVE con la Scuola Internazionale di Comics
18 MERCATINI e tanto ARTIGIANATO
Visto il tema del Festival, dedicato all’intercultura che l’amministrazione porta avanti da anni, la scatola magica del Pulpa Festival si aprirà in sala consiliare il 17 maggio alle ore 9 con un incontro che vedrà protagonisti i ragazzi di Divercities e Diversamente che, dallo scorso mese di ottobre grazie al coordinamento del Comune e dell' Associazione Formula e Movimentazioni, presenteranno le linee guida prospettate nelle assemblee cittadine interculturali portate avanti sinora. Tante le collaborazioni e le attività da scoprire giorno per giorno… consultabili sul sito del Pulpa festival VOL.4.