Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna "Giocattoli in MoVimento"

Annunciata l'edizione 2025 dell'evento nazionale, che anche quest'anno il Movimento 5 Stelle Pescara organizza nella giornata dell'Epifania

Redazione
Condividi su:

Come ogni anno il Movimento 5 Stelle Pescara invita la cittadinanza a partecipare all'iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento”, già apprezzata da grandi e piccini negli anni scorsi, con l'intento di permettere a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato. Il consigliere comunale Paolo Sola, e la consigliera regionale Erika Alessandrini danno appuntamento nel giorno dell'Epifania, lunedì 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 19, presso il gazebo allestito in piazza Sacro Cuore.

“Ogni bambino potrà portare due o più giocattoli che non usa più, ma che sono ancora in buono stato, per riceverne uno in cambio così da permetterci di raccogliere un piccolo patrimonio di giochi da donare a bimbi meno fortunati che si trovano in ospedali e strutture di accoglienza. Lo scorso anno tutti i giochi raccolti sono stati consegnati alla Fondazione Caritas per la loro distribuzione presso le case famiglia del territorio. Aspettiamo tutti i pescaresi e i cittadini dei centri limitrofi - aggiungono Sola e Alessandrini - perché non ci sono confini geografici quando si parla di solidarietà e di voglia di stare insieme. Si stima che ogni anno vengano utilizzati 8,5 milioni di tonnellate di plastica solo per produrre i giocattoli. Per ridurre questi numeri da capogiro, attraverso lo scambio di giochi che non si usano più i bambini diventano protagonisti attivi della giornata di festa, ma imparano anche valori fondamentali come generosità, solidarietà e rispetto per l'ambiente. Pensiamo al presente dei più piccoli per costruire un futuro migliore per tutti!", concludono i consiglieri pentastellati Paolo Sola e Erika Alessandrini.

Condividi su:

Seguici su Facebook