Domani, giovedì 29 maggio, su iniziativa dell'assessore Valeria Toppetti, si terrà il primo incontro sulla figura di Papa Francesco organizzato dal Comune di Pescara in collaborazione con il Banco Alimentare, CSV, la Fondazione Pescarabruzzo e la libreria San Paolo.
Saranno ospiti al teatro Sant'Andrea, alle ore 18, Fra Emiliano Antenucci, frate francescano rettore del Santuario della Madonna del silenzio di Avezzano, che è stato benedetto da Papa Francesco, luogo di incontri e catechesi quotidiane, e Don Aldo Buonaiuto, sacerdote che da anni si impegna nel contrasto allo sfruttamento della prostituzione accogliendo e supportando le donne vittime di violenza e dei loro bambini, che arriverà a Pescara dal Lazio.
Entrambi sono stati molto vicini a Papa Francesco e porteranno una testimonianza sul pontificato di Bergoglio e sul suo messaggio di misericordia. "Il senso di questo incontro", spiega Toppetti, "è di parlare alla città di speranza, di valori e obiettivi da condividere, temi sempre centrali e necessari soprattutto in questa fase, connotata da contrasti internazionali, guerre, povertà e disuguaglianze. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare".