Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara Sposi: riflettori e microfoni accesi sull'amore multicolor

Il 4 e 5 ottobre al Marina di Pescara la sedicesima edizione dell'evento dedicato al giorno del "sì"

Redazione
Condividi su:

L'amore torna protagonista al porto turistico Marina di Pescara dove, il 4 e il 5 ottobre 2025, è in programma la sedicesima edizione di Pescara Sposi. L'evento, promosso e organizzato dall'associazione Vae Victis APS, con il patrocinio del Comune di Pescara e del Consiglio Regionale d'Abruzzo, anche quest'anno si pone come occasione d'incontro tra chi è alla ricerca di tutti gli elementi per rendere indimenticabile il proprio giorno speciale e i professionisti del settore, pronti a elaborare le soluzioni più uniche e personalizzate per ciascuna coppia di innamorati, nessuna esclusa. Anche quest'anno, infatti, la manifestazione si svolgerà sotto il claim "LOVE IN MULTICOLOR", confermandosi l'evento più inclusivo per i wedding lovers di tutto il Centro Sud Italia. Che siano giovanissimi o adulti, che provengano da diverse nazionalità e culture, che abbiamo già figli o siano al secondo o al terzo matrimonio, che siano dello stesso sesso o meno, che vogliano rinnovare una promessa d'amore fatta tanta anni fa, ogni coppia sarà accolta con professionalità e avrà la possibilità di trarre ispirazione per il proprio matrimonio.

Pescara Sposi, infatti, negli anni si è allontanata sempre di più dal format classico di una fiera espositiva, proponendo al contrario "isole wedding inspiration" per consentire alle coppie di prendere ispirazione dai vari stili e mood emozionali che network di professionisti condividono con i wedding lovers per creare il matrimonio perfetto in linea con lo stile desiderato. Dagli abiti per la cerimonia alle bomboniere, passando per le più suggestive lune di miele, le acconciature, le fotografie, l'intrattenimento e location suggestive, senza tralasciare i più innovativi servizi per il giorno del SI', tutto consentirà alle coppie di cogliere suggerimenti per realizzare al meglio la propria cerimonia, sia essa civile o religiosa.

A cominciare proprio dal luogo in cui suggellare il proprio patto d'amore. Ed è per questa ragione che torna anche quest'anno il talk "Città d'amare e d'amore" che domenica alle 11 vedrà Pescara, Montesilvano e Spoltore anticipare la loro fusione, in nome del sentimento più nobile. Dal mare alle colline, le città e i borghi storici dell'area metropolitana metteranno in vetrina le loro migliori opportunità per rendere magico il giorno più bello di tanti sposi, compresi coloro che sceglieranno di tornare in Abruzzo per sposarsi nel luogo delle proprie origini.

Per chi è in cerca di ispirazione per il proprio matrimonio, sempre domenica, a partire dalle 17.30, sul palco di Pescara Sposi sfileranno anche le acconciature proposte dagli hair stylist di GidiGì, seguite dal fashion show "Riflessi in wedding" che vedrà salire in passerella le migliori creazioni di Essaouira Atelier Moda

Per i futuri sposi non mancheranno le novità. La prima è quella promossa in collaborazione con Radio Parsifal dal titolo "Love in on the air" che trasformerà ogni storia d'amore in uno storytelling per emozionarsi, sognare ma anche divertirsi. Nel corso della due giorni pescarese, infatti, 20 coppie avranno l'opportunità di raccontare la propria storia d'amore, testare la propria affinità di coppia con divertenti quiz e rivelare i propri sogni nel cassetto grazie a una lunga diretta che accompagnerà la fiera. Al termine dell'evento saranno elette la coppia più romantica, quella più divertente e la coppia più social.

Per gli amanti della musica e della sostenibilità ambientale, invece, ci sarà la possibilità di testare le auto elettriche BYD, grazie a Pasquarelli Auto, divertendosi a cantare le proprie canzoni del cuore in un divertente e romantico karaoke con la propria dolce metà.

«Siamo alla sedicesima edizione dell'evento», commenta la presidente di Vae Victis, Silvia Di Silvio, «e in questi anni Pescara Sposi ha saputo adeguarsi ai tempi che sono cambiati, garantendo sempre l'inclusività per tutti gli innamorati. Vogliamo essere lo specchio di una società in continua evoluzione. Aumentano i matrimoni civili e le unioni tra persone dello stesso sesso, cresce l'età media degli sposi, si moltiplicano i riti per suggellare amori duraturi dove sono già presenti dei figli o le cerimonie per rinnovare le promesse del passato. Quello che non cambia, invece, è il sentimento puro, la magia che caratterizza in maniera unica ogni coppia e che noi vogliamo esaltare grazie alla professionalità dei nostri espositori. Anche per questa ragione, da tempo proponiamo con successo le isole wedding inspiration che uniscono più categorie per offrire alle coppie un'anticipazione di quello che sarà il loro giorno più bello».

Per offrire agli sposi un'occasione per incontrare i professionisti del wedding e pianificare il proprio matrimonio, anche quest'anno l'evento sarà riservato alle coppie di futuri sposi che potranno portare con sé genitori o amici. Inoltre, tutte le coppie che accederanno all'evento riceveranno uno special gift sponsorizzato dall'azienda Acqua&Sapone.

Pescara Sposi 2024 sarà aperta da sabato 4 a domenica 5 ottobre 2025, dalle 9 alle 20. Gli sposi potranno registrarsi visitando il sito fierapescarasposi.it e scaricando il personal pass oppure recandosi direttamente all'ingresso dell'evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook