Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa di San Callisto a Ripacorbaria di Manoppello, ecco il vasto programma civile

Redazione
Condividi su:

La frazione di Ripacorbaria a Manoppello si prepara a celebrare la tradizionale Festa in onore di: Madonna del Parto, Sant'Antonio, San Rocco e San Callisto Papa. Organizzata dal Comitato Feste con il patrocinio del Comune la festa patronale si svolgerà dall'11 al 14 ottobre, offrendo un'esperienza che unisce spiritualità, tradizione e momenti di convivialità.

I festeggiamenti, profondamente radicati nella storia del luogo, includeranno oltre a quello religioso anche un ricco programma civile che interesserà proprio l'omonima piazza di San Callisto. Si inizierà sabato 11 ottobre con una serata all'insegna del divertimento anni '90: alle ore 21:30 ci sarà "Crazy 90 - Il party anni '90", seguito alle ore 23 dal live show di DJ Marinoise.

Il programma prosegue domenica 12 ottobre con l'Orchestra Bagutti alle ore 21: fondata da Franco Bagutti nel 1972 è conosciuta come una delle formazioni più importanti nel settore del ballo liscio e della musica popolare. Lunedì 13 ottobre alle 21 ci sarà il concerto del complesso Artisti Italiani con un vasto repertorio musicale che verrà proposto.

A conclusione dei festeggiamenti, martedì 14 ottobre la serata sarà dedicata a due momenti musicali: alle ore 21:00 il palco sarà animato dall'Orchestra L'Angelo e i Birbanti, a seguire, alle ore 21:30, è prevista la comicità travolgente del duo abruzzese "La Lima & La Raspa": composto da Enea Di Liberato e Romeo D'Alberto, è noto per sketch esilaranti che mettono in scena personaggi tipici della tradizione abruzzese, garantendo una serata ricca di risate.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Il comitato organizzatore invita la popolazione a prendere parte ai festeggiamenti e a seguire le pagine social @festapatronalesancallistopapa per rimanere aggiornati in tempo reale. Evento possibile anche grazie a Power Eventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook