Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IV concorso nazionale di poesia “Virtù in versi”

Scadenza delle iscrizioni sabato 19 ottobre 2013

Condividi su:

Torna il Concorso nazionale di poesia che Nuova Acropoli - Pescara promuove per il quarto anno consecutivo nell'ambito delle iniziative dedicate alla Giornata mondiale della Filosofia UNESCO. Le precedenti edizioni hanno visto la presentazione e la premiazione di tante belle poesie registrando un numero crescente di partecipazioni da ogni regione italiana.

Dopo “Continuiamo a sognare, continuiamo a costruire” - 2010, “Apparenza ed essenza” - 2011, "Il giovane cammina più veloce dell'anziano ma l'anziano conosce la strada" – 2012, Nuova Acropoli – Pescara indice il IV Concorso nazionale di poesia inedita “Virtù in versi”. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni.

Le poesie dovranno ispirarsi al tema della Virtù e al seguente passo, tratto dal dialogo “Apologia di Socrate” del filosofo greco Platone:

“... non dalla ricchezza nasce la virtù, ma dalla virtù, piuttosto, deriva ogni ricchezza e ogni bene, per l’individuo come per gli stati”.

I componimenti devono pervenire entro e non oltre sabato 19 ottobre 2013 via mail a pescara@nuovaacropoli.it.

La cerimonia pubblica di premiazione si terrà sabato 30 novembre 2013 a Pescara, presso il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”, a chiusura del programma di eventi organizzati da Nuova Acropoli in tutta Italia in occasione della XII Giornata mondiale della Filosofia proclamata dall’UNESCO.

Informazioni, bando e scheda di partecipazione sono disponibili e scaricabili sul sito internet www.nuovaacropoli.it o possono essere richiesti all'indirizzo: pescara@nuovaacropoli.it.

Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste, Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook