Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Sax this candy sul palco dell' Arezzo Wave Love Festival

La band pescarese ha conquistato il palco della manifestazione in una finale combattutissima

Condividi su:

Saranno i Sax this candy a rappresentare il rock abruzzese sul palco del prossimo Arezzo Wave Love Festival. La kermesse toscana, giunta alla XXVIII edizione rappresenta sin dalla sua nascita, nel lontano 1987, un palco prestigioso per le formazioni rock italiane. Non per nulla sul quel palco hanno suonato in nuce molte band che di li a poco hanno trovato posto nella scena nazionale. Giusto per citarne qualcuna ricordiamo gli Almamegretta, gli Afterhours, i Maumau e venendo più verso gli anni zero, ricordiamo gli Appalosa, i C+C maxigross, il Management del Dolore post-operatorio.

Un festival dalle mille sfumature musicali, dalle innumerevoli venature rock, che oscilla dalle ballate folk alle esplosioni valvolari del rock più duro, dove i Sax this candy troveranno orecchie per le loro note!

Ma per il quartetto pescarese non è stata una passeggiata arrivare fino al palco aretino. La band, infatti, è stata selezionata la scorsa primavera al termine di un tiratissimo concerto che ha visto partecipare altre quattro formazioni abruzzesi che a ben diritto hanno reso difficile la scelta finale. È giusto ricordare Doriana Legge dell'Aquila, i Malamadre di Collecorvino, i Mom blaster di Lanciano e i Two fates di Colonnella, perché tutti sono arrivati ad un passo dall'essere selezionati.

E grazie alla collaborazione delle band partecipanti che hanno contribuito con due brani originali anche quest'anno l'associazione Franti Rise ha pubblicato il promo-compilation della edizione 2014 della rassegna/concorso AWA14. Il CD-promo, non è in vendita, ma in libera distribuzione presso gli operatori del settore, proprio per promuovere l'attività degli artisti finalisti.

E sempre per promuovere l'attività dei gruppi regionali meritevoli, il 3rdAlley Recording Studio di Popoli ha premiato con due giorni di uso gratuito dei propri studi la band teramana dei Two Fates, che è in piena fase di realizzazione del primo CD.

Torniamo però alla band che sabato prossimo calcherà il palco nell'Arezzo Wave. I quattro musicisti, dalla data della loro affermazione nelle selezioni regionali si sono dati da fare per ben sfruttare lo spazio assegnatogli dall'organizzazione del festival affinando ulteriormente il loro repertorio originale frutto di un lungo lavoro in sala prove, dove la band ha profuso tonnellate di note ed improvvisazioni per poi poter distillare con acuta capacità sonica le migliori creazioni musicali, mentre per il set live vero e proprio, la lunga esperienza dei componenti è garanzia di una performance adeguata al contesto internazionale che li attende.

I Sax this candy sono: Fabio Di Zio aka Artista Sadico alla voce ed effetti sonori, Ivano Ursini alla chitarra, Giannicola D'Angelo al basso e Timmy Romano alla batteria.

Per i musicisti, i fans e gli amici a questo punto non rimane che attendere le 16:00 di sabato 19 luglio quando i Sax this candy le suoneranno a tutti: promesso.

Il concorso Italia Wave band è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con S.I.A.E. i media partner Zero, Popolare Network, Chitarre e Drumset MAGazine. Maggiori informazioni possono essere ottenute presso la segreteria organizzativa dell'associazione Franti Rise e presso il blog ufficiale dell'associazione frantirise.org

Condividi su:

Seguici su Facebook