Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Now We Move" anche la Fidas è stata protagonista dell'evento

Condividi su:

C'è anche la Fidas tra i protagonisti dell'evento Now We Move "Sport&Life", l'edizione pescarese della campagna europea per la solidarietà e la lotta contro l'obesità giovanile. E non poteva essere altrimenti.

La Fidas di Pescara infatti, con i suoi oltre 8000 donatori associati attivi, è da sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la solidarietà e la salvaguardia della salute del prossimo. Nella due giorni di Sport&Life, tenutasi sabato 4 e domenica 5 ottobre e organizzato dalla Uisp con la collaborazione dell'associazione umanitaria Unicef, si sono susseguiti molti grandi eventi, tutti con il fine di sensibilizzare i più giovani alla vita sportiva e sana, come gli spettacoli di danza, zumba e parkour, senza dimenticare le esotiche esibizioni di capoeira e i tornei di calcio, mini volley e basket, per la gioia dei molti bimbi in festa presenti in Piazza Salotto. Tra i molti stands che hanno riempito il centro di Pescara, di certo ha spiccato quello rosso Fidas,  con il sempre volenteroso Gruppo Giovani che ha distribuito numerosi gadget speciali per l'evento. Ma il clima di festa non ha certo messo in secondo piano il significato umanitario della campagna, che si è conclusa con un grande successo.

Positivo anche il rapporto della Fidas Pescara, che ha raccolto molti nuovi potenziali donatori, un ulteriore segno importante del grande spirito di solidarietà che da sempre caratterizza i cittadini di Pescara.

Significativo infine il vero e proprio momento Fidas: alle ore 12:00 di domenica 5 infatti, una miriade di palloncini ad elio marcati Fidas si sono librati in cielo da tutte le maggiori piazze italiane, trasportando in cielo i messaggi di pace precedentemente scritti dai partecipanti all'evento. In contemporanea con tutte le grandi piazze italiane dunque, il cielo si è per qualche attimo colorato del rosso Fidas che in questo caso, con le dovute scuse al colore verde, significa speranza.

Condividi su:

Seguici su Facebook