Esattamente un anno fa, il 9 ottobre 2014, nella sala parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea, con la presentazione i progetti di riqualificazione di Borgomarino giungeva a conclusione la prima fase di Urban Sharing.
Urban Sharing è il processo di pianificazione partecipata per la riqualificazione della zona di Borgomarino compresa tra via Gobetti e via Lazio. Un processo nato con l'obiettivo di dare spazi per la collettività per la cultura e per conservare la memoria dell' antico borgo marinaro di Pescara.
Un'idea sicuramente positiva quella del coinvolgimento di studenti, professionisti e residenti che si sono impegnati nella realizzazione dei 7 progetti di riqualificazione di uno dei quartieri più antichi, caratteristici e storicamente e culturalmente più importanti di tutta la nostra città .
Come spesso accade però, a distanza di un anno durante il quale si sarebbero dovuti prendere in esame i progetti estrapolandone il meglio e coinvolgendo privati e le imprese per la riqualificazione, tutto tace e non si è più sentito parlare di Urban Sharing...